esclusiva tj

Francesco Garagozzo: "Hernanes potrà dare una mano alla Juventus. Campionato? La Roma ha qualcosina in più"

31.08.2015 19:00 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dagli inviati all'Ata Hotel Executive Giovanni Spinazzola e Mirko Di Natale
ESCLUSIVA TJ - Francesco Garagozzo: "Hernanes potrà dare una mano alla Juventus. Campionato? La Roma ha qualcosina in più"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'intermediario di mercato presente all'Ata Hotel Executive, Francesco Garagozzo, ha parlato di mercato e non solo ai microfoni di Tuttojuve.com: "Hernanes? E' un buon acquisto anche perchè la Juventus aveva bisogno di rinforzare la rosa con un trequartista. Il brasiliano viene dopo il rifiuto di Draxler ma è un giocatore importante che conosce la Serie A e potrà dare una mano alla Juventus".

Hernanes è l'alternativa dell'alternativa. Esiste il rischio che il brasiliano non rappresenti il profilo ideale per Allegri?

"Sicuramente non è il primo nome che Allegri ha cercato, ma purtroppo nel mercato ci sono anche gli altri. Per quanto riguarda Draxler è stata battuta da una società ricca come il Wolfsburg, può succedere. Nel mercato per una cosa o per un'altra gli obiettivi non si riescono a prendere e tocca quindi ripiegare su un altro tipo di giocatore come Hernanes che è un signor giocatore, nazionale brasiliano e che conosce bene la Serie A".

Che tipo di giocatore è Mario Lemina?

"Come look mi sembra chiaro a chi si ispiri (ride ndr). E' un ragazzo giovane, sicuramente interessante, con un carattere molto particolare ed in un ambiente come la Juventus potrà dare il suo contributo. Per certi versi è l'acquisto in previsione alla partenza di Pogba. Il giocatore farà un anno di ambientamento davanti al suo maestro e poi se il ragazzo farà bene potrà sostituire lo stesso Pogba che se arriverà un'offerta importante non tanto a gennaio, quanto a giugno può partire".

Dopo Lemina ed Hernanes, ti aspetti qualche altro colpo last minute?

"Credo che, a meno di capovolgimenti evidenti, il mercato della Juventus sia chiuso qui".

Che voto dai al mercato della Juve fin qui?

"Sono partiti tre giocatori importanti e questo non bisogna dimenticarlo. Però sono arrivati giocatori importanti con buone referenze ma meno famosi: Dybala su tutti. Piano piano bisogna fare il percorso che hanno fatto i Tevez, che da buoni giocatori sono diventati imprescindibili per la squadra. La Juventus, ovviamente, sta pagando oltre che la squadra nuova anche gli infortuni (vedi Roma) e sono convinto che potrà recitare alla fine un ruolo importante per la corsa allo scudetto. La Roma ha qualcosina in più ma non è detto perchè sono state giocate solo due partite. Bisogna ripartire dai 10 minuti finali dell'Olimpico".