esclusiva tj

Erjon Bogdani: "La Juve vincerà a Zagabria. Higuain e Mandzukic si pestano i piedi, mentre su Pjaca..."

26.09.2016 13:35 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Erjon Bogdani: "La Juve vincerà a Zagabria. Higuain e Mandzukic si pestano i piedi, mentre su Pjaca..."
TuttoJuve.com
© foto di Alberto Fornasari

La Redazione di TuttoJuve,com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, l'ex attaccante Erjon Bogdani - ha militato in Croazia nel corso della sua carriera - per parlare della sfida di Champions della Juventus e non solo:

Buon pomeriggio Erjon, a quale tipo di partita assisteremo?

"Sarà una sfida molto importante per i bianconeri che non dovranno giocare come ha fatto a Palermo, anche se i rosanero non hanno mai tirato in porta. La Juve dovrà giocare da Juve e in un campo così difficile, secondo me potrà portare a casa la vittoria. Questa è una squadra che è stata costruita per vincere la Champions poichè in Italia, negli ultimi cinque anni, non ha avuto rivali".

La ritieni una trasferta insidiosa dal punto di vista del tifo?

"No, perchè tutti i giocatori della Juventus sono abituati a giocare in tutti i campi poichè hanno esperienza e reggono tanto la pressione. L'allenatore è molto preparato e non ci sarà alcuna difficoltà nell'affrontare questo tipo di ambienti".

Da ex bomber, che idea ti sei fatto sull'ex impiego di Higuain e Mandzukic contemporaneamente?

"Mister Allegri ha voluto provarli insieme poichè ha ritenuto che l'impegno non fosse troppo difficile. La Juve è molto forte e può giocare con tutti i moduli, ma non li vedo molto bene perchè si pestano i piedi l'un con l'altro. Con tutto il rispetto che ho per Mandzukic che ha fatto bene l'anno scorso, ritengo che il posto da titolare debba essere di Higuain perchè conosce bene la porta, viene a prendere più palla, fornisce assist ed è un grandissimo giocatore. E' in forma, sta abbastanza bene e devi dargli la possibilità di giocare".

Come vedi Marko Pjaca?

"E' un giocatore con molta qualità, lo conosco perchè l'ho osservato poichè due anni fa ha affrontato in Champions una squadra della mia nazione (Skenderbeu ndr). E' molto talentuoso, infatti già a quei tempi era seguito da diverse squadre importanti. Si è messo in mostra, ha giocato bene ed ha attirato su di se le attenzioni della Juve che lo ha acquistato. Pian piano si adeguerà al campionato italiano - che è molto difficile - e appena lo avrà conosciuto al meglio, dimostrerà tutto il suo valore".

A marzo ci sarà Italia-Albania...

"Sarà una sfida molto dura per entrambe le formazioni. Non ci sono più le partite facili; l'Albania sta crescendo in ogni partita e chi gioca per la nostra Nazionale non si risparmia. Siamo un buon gruppo e possiamo dare fastidio a chiunque".

Si ringrazia Erjon Bogdani per la cortesia e la gentilezza dimostrata in occasione di questa intervista.