esclusiva tj

Cristiano Lucarelli: "Napoli favorito dal fattore campo, ma la Juve vorrà rifarsi. Allegri e' stato bravo..."

10.01.2015 17:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Cristiano Lucarelli: "Napoli favorito dal fattore campo, ma la Juve vorrà rifarsi. Allegri e' stato bravo..."
TuttoJuve.com
© foto di Dario Fico/TuttoNocerina.com

Cristiano Lucarelli ex attaccante di Napoli, Livorno e Torino ha parlato ai microfoni di Massimo Pavan per tuttojuve.com della sfida di domani.

C'è un favorito per la gara di domani?

Sicuramente il fattore campo può incidere, il Napoli nella singola partita e' una squadra fortissima, può essere avvantaggiata da questo e dal fattore campo, la Juve può avere il dente avvelenato per la sconfitta in Supercoppa e vorrà rifarsi. 

Allegri, ti ha sorpreso e come e' stato il suo approccio, riuscirà ad imporsi?

Secondo me l'ha già fatto, ha fatto passare la Juventus dall'era Conte a quella Allegri senza traumi, ripartendo dallo stesso modulo di Conte e piano piano senza traumi in modo graduale e' riuscito a cambiare modulo e portare la Juventus a fare il calcio che a lui e' più congeniale, il 4-3-1-2, quindi dire che e' stato bravo, ha aspettato il momento giusto per fare il suo calcio.

 

Come partner d'attacco ti saresti trovato meglio con Higuain o Tevez?

Mah forse per caratteristiche mi sarei trovato meglio con Tevez, uno che può giocare anche da trequartista o da seconda punta, a me piaceva stare al centro dell'area, forse con Higuain, un altro attaccante puro, forse non sarebbe stato facile integrarsi.

 

E quale preferisci tra i due?

Mah...sono due giocatori diversi, sono due giocatori che potrebbero giocare anche in coppia, due giocatori con qualità importanti, due campioni, io come giocatore mi sento più vicino a Higuain, piuttosto che a Tevez che e' più brevilineo, io penso che chiunque sognerebbe di vederli giocare in coppia.

 

Secondo te la lotta scudetto e' riservata a Juventus e Roma?

Il Napoli nella singola partita può battere chiunque, il problema del Napoli e' la continuità di risultati che non ti permette di stare attaccato alle squadre che vogliono vincere il campionato.