esclusiva tj

Cristian Zenoni: "Con l'Atalanta non dovrebbero esserci problemi, riserve Juve titolari ovunque. Rincon? Buon ricambio. E su Caldara..."

10.01.2017 11:30 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Cristian Zenoni: "Con l'Atalanta non dovrebbero esserci problemi, riserve Juve titolari ovunque. Rincon? Buon ricambio. E su Caldara..."
TuttoJuve.com
© foto di Alberto Mariani

La Redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il doppio ex della sfida di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta, Cristian Zenoni:

Buongiorno Cristian, la Juve ha iniziato al meglio questo 2017...

"Ha iniziato l'anno in campionato come l'aveva lasciato. La Juve, nel campionato italiano, è un gradino superiore alle altre e contro il Bologna ha ripreso la sua marcia trionfale".

Abbiamo visto il ritorno della coppia in HD, Higuain-Dybala...

"E' la coppia titolare, con in panchina Mandzukic subito pronto a subentrare. Il croato, probabilmente, giocherebbe titolare in tutte le squadre italiane e questo fa capire il suo potenziale".

Il prossimo avversario è l'Atalanta, che sta vivendo un buon momento di forma. Giusto mettere in campo chi ha giocato meno?

"Allegri farà una formazione che agevolerà chi ha giocato meno, ma le riserve della Juve come Mandzukic e Cuadrado sono dei veri e propri titolari. Sotto questo punto di vista, non vedo delle grandi difficoltà. L'Atalanta sta vivendo un gran momento dal punto di vista della condizione tecnica, non è da sottovalutare ma se la Juve farà la Juve, non dovrebbero esserci problemi per questo match. L'obiettivo è quello di arrivare in fondo a tutte le competizioni".

Sarà l'occasione, se giocherà, di vedere il giovane talento Caldara. Cosa ne pensi di questo ragazzo?

"Ho letto di un forte interesse bianconero verso il ragazzo, ha iniziato bene il campionato anche se aiutato dal gran momento che stanno vivendo i suoi compagni. Ha dimostrato delle ottime qualità".

Hai avuto modo di poter osservare Kolasinac, possibile obiettivo bianconero?

"No, ma vedo che la Juve è abbastanza coperta a livello di terzini. Sta gestendo molto bene a livello societario, c'è una programmazione ben visibile in Italia e in Europa. Orsolini? L'ho seguito, è un ragazzo importante. Il passaggio dalla b alla a non è mai facile, ma ha grandi qualità".

A livello di caratteristiche del centrocampo bianconero, l'acquisto ideale era proprio Rincon?

"Per caratteristiche, probabilmente sì. Bisognerà vedere se l'inserimento di un giocatore nuovo all'interno di una squadra rodata può creare problemi, poi sarà il campo a fornirci delle opportune valutazioni. Marchisio ha sicuramente qualcosa in più, penso che il venezuelano sia un buon ricambio".

Si ringrazia Cristian Zenoni per la gentilezza e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.