esclusiva tj

Ciro Venerato: "La Juve chiuderà per Hernanes. Contatti per Isco ma Benitez non l'ha dato. E Cristante..."

31.08.2015 14:40 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
Fonte: Dagli inviati all'Ata Hotel Executive Giovanni Spinazzola e Mirko Di Natale
ESCLUSIVA TJ - Ciro Venerato: "La Juve chiuderà per Hernanes. Contatti per Isco ma Benitez non l'ha dato. E Cristante..."
TuttoJuve.com

TuttoJuve.com, presente all'Ata Hotel Executive, ha intercettato il collega esperto di mercato di Rai Sport, Ciro Venerato, per parlare di mercato e non solo: "Aggiornamenti Hernanes? La Juve ha avuto modo di parlare alle due di notte con il procuratore del brasiliano e parlando con Fassone ed Ausilio bisogna trovare l'accordo sulla formula: prestito con obbligo di riscatto tra i 10 e i 12 milioni. L'Inter lo ha pagato quasi 16, ma lo ha ammortizzato; ed ha bisogno di realizzare almeno la cifra per cui l'ha venduto. Bisogna avere l'ok politico di Thohir; se il presidente ed il tecnico Mancini daranno il loro avallo - nonostante i problemi avuti con lo scambio Vucinic-Guarin che ha inimicato le tifoserie - magari nelle prossime ore la Juve farà Hernanes".

In caso di mancato arrivo di Hernanes, la Juve punterà ad un altro trequartista?

"Top player come Isco ed Oscar non sono operazioni da concludere nell'ultimo giorno di mercato. Nè Chelsea nè Real Madrid hanno intenzione di trattare anche perchè la Juve si è mossa in tempi non sospetti su Isco; so che ci sono stati contatti con Benitez dopo l'acquisto di Kovacic ed il tecnico spagnolo ha confermato lo spagnolo in rosa. Si parla anche di Montolivo ma l'entourage del calciatore sta frenando un po' l'affare. Sappiamo che il calciatore ha la stima del mister. Pochi giorni fa c'è stato un interessamento confermato dall'entourage per Cristante, ma in queste ore credo che la Juve e l'Inter chiuderanno per Hernanes".

Che voto daresti al mercato della Juve se chiudesse adesso?

"Al momento ci sono troppe variabili. Lemina lo considero un elemento interessante, Hernanes è un buon giocatore. Alex Sandro si deve far vedere e Cuadrado che ha giocato gli spiccioli della partita di ieri, direi che ci può essere un voto positivo. Non credo che la Juve sia quella delle prime due giornate",