esclusiva tj

Aldo Firicano: ''Juventus-Napoli, ecco che partita sarà. Chiellini assenza pesante''

10.02.2016 18:00 di Attilio Malena Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Aldo Firicano: ''Juventus-Napoli, ecco che partita sarà. Chiellini assenza pesante''

Juventus-Napoli, per lo Scudetto ma non solo: il match più atteso dell'anno è alle porte, in esclusiva ai nostri microfoni, il tecnico Aldo Firicano ha analizzato le possibili mosse dei due tecnici con uno sguardo anche alla corsa al terzo posto:

Juventus-Napoli, si avvicina. Che partita sarà?
''Tempo che per esperienza, visto la pressione che si sta accumulando di giorno in giorno, potrebbe venir fuori una partita un po' scialba con la paura di non perdere, temo appunto che potremmo assistere ad una partita che possa deludere le aspettative iniziali. Essendo un big match, la tendenza generalmente è' questa ma io mi auguro che possa essere una aperta gradevole e che testimoni i progressi del calcio italiano''.

Tra le fila delle due squadre, chi potrà essere decisivo oltre ai soliti noti Dybala e Higuain?
''Almeno tre o quattro elementi sia della Juventus che del Napoli possono essere determinanti. Non con la continuità di Higuain, ne con la classe di Dybala, per la Juventus, Morata che è un calciatore che sta crescendo moltissimo, lo stesso Pogba, se riesce a trovare la partita giusta diventa devastante, dall'altra parte Hamsik e Callejon su tutti''.

Chiellini out, Allegri dovrebbe optare per il ritorno alla difesa a quattro o dare fiducia a Rugani?
''Allegri non si discosterà molto dalle ultime sfide, l'assenza di Chiellini, aldilà dei numeri, ha un peso specifico importante. Non solo per la tattica ma per l'approccio e l'importanza per questo tipo di gare del forte difensore. Un giocatore fondamentale in quanto trascinatore, sarà un'assenza pesante''.

Sul mercato bianconero, condivide l'operato della società?
''Credo che la Juventus sia ben costruita, in questo momento tra Mandzukic, Chiellini e Khedira fuori ha tante assenza ma al completo ha una rosa fortissima. Per migliorare questa squadra bisognerebbe andare a pescare nei top team d'Europa come Real Madrid, Barcellona, a gennaio credo che la Juventus avesse poco da fare''.

Per la lotta al terzo posto, chi vede favorito?
''Se dovessi scegliere due squadre ora, sceglierei Roma e Fiorentina. I viola stanno venendo fuori dopo un brutto momento e la Roma che con l'arrivo di Spalletti mi sembra migliorata molto, vedo l'Inter leggermente più staccata''.