esclusiva tj

Alberto Malusci: "La Juve si può fermare, ma serve Fiorentina brillante. Dybala potrebbe essere ceduto. Su Allegri e Sousa..."

15.01.2017 15:43 di Raffaella Bon Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Alberto Malusci: "La Juve si può fermare, ma serve Fiorentina brillante. Dybala potrebbe essere ceduto. Su Allegri e Sousa..."
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

L'ex difensore della Fiorentina, Alberto Malusci, ha analizzato i temi della sfida del Franchi ai microfoni di Tuttojuve.com.

Come sarà Fiorentina-Juve?
"Mi aspetto una partita bella perchè come tutti sappiamo a Firenze la aspettano tutto l'anno. Spero che anche sotto l'aspetto dello spettacolo ci siano gol, soprattutto da parte della Fiorentina".

Mercoledì non si è vista la migliore Fiorentina... 
"Ho visto la partita di Coppa Italia, la Fiorentina non è stata brillante, non mi è piaciuta per niente. Sinceramente si può dare la colpa al fatto che fosse la prima partita dopo la sosta, ma si poteva fare meglio. 

Si può fermare questa Juve?
"La Juventus si può fermare se la Fiorentina è quella che abbiamo visto giocare contro il Napoli, dove poteva vincere la partita. Serve però un gioco brillante, servono verticalizzazioni veloci per spiazzare la Juventus". 

 

Doha sembra già un lontano ricordo per la Juventus...
"La Juventus ha archiviato la sfida di Doha e le sue aspettative sono ormai quelle di vincere, loro ce l'hanno nel dna, quindi hanno come obiettivo quello di vincere in Italia e in Europa. La loro mentalità è questa".


Quali sviluppi potrà avere il mercato delle due squadre?
"La Juventus è una squadra competitiva e completa così com'è. A Sousa mancano i sostituti per i titolari, perchè gioca sempre con i 14-15, poi gli altri fa fatica ad inserirli. E ai viola manca tanto per completare l'organico. Ma il mercato di gennaio non mi ha mai convinto ed è inutile andare a prendere giocatori che hai già in casa. Non andrei a sperperare soldi per non andare a prendere nessuno".


La Juventus rischia di perdere Dybala? 
"Il caso Pogba ci ha detto che se arrivano delle richieste importanti, anche Dybala secondo me potrebbe essere ceduto. E' un giocatore importante, ma anche Pogba lo era e per 100 milioni lo hanno lasciato partire. L'argentino ha grandi margini di miglioramento nonostante quello che ci ha fatto vedere, quindi spero per la Juve che possa rimanere a lungo a Torino".


Quale sarà il futuro di Allegri e Sousa?
"Allegri ha fatto molto bene alla Juve, probabilmente cerca nuovi stimoli e potrebbe anche tentare di andare a fare un'esperienza da un'altra parte. Sousa ha fatto ottime cose lo scorso anno, quest'anno alti e bassi. Sono due allenatori all'altezza della situazione, mi piacciono entrambi, spero che possano scegliere la soluzione migliore per loro".