De Bonis: "Non si impara mai dal passato... Attenti alla Juve. Higuain straordinario, sabato andrà in gol"

01.12.2016 12:30 di  Luca Rossi   vedi letture
De Bonis: "Non si impara mai dal passato... Attenti alla Juve. Higuain straordinario, sabato andrà in gol"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Abbiamo contattato Nicola De Bonis, voce della storica trasmissione radiofonica "Stile Juventus" per qualche battuta sul momento delicato della squadra di Allegri:

Buongiorno Nicola, settimana calda in casa Juve che si chiuderà con una gara difficile..

 Non sono giorni facili è vero, ma fanno parte del gioco. Abbiamo vissuto un pomeriggio nero a Marassi tra sconfitta e infortuni ma conoscendo lo spirito Juve sono convinto che sabato sera riusciremo a portare a casa la vittoria, l'isterismo di una parte della tifoseria è incomprensibile. Certo, dobbiamo e possiamo migliorare sotto diversi aspetti ma fare già il funerale a questi ragazzi è la cosa più sbagliata. Evidentemente troppa gente anche tra gli addetti ai lavori non ha imparato nulla dal passato. Quante chiacchiere, quante stupidaggini. Il calcio bisogna saperlo leggere a 360 gradi e riuscire a guardare sempre avanti con un pizzico di saggezza, credo sia importante. Chi fa comunicazione troppo spesso è condizionato dal momento, da antipatie personali tralasciando la realtà. La Juve per ora comanda, la stagione è lunga e io personalmente ho delle sensazioni ottime anche per il percorso europeo. Attenti alla Juve...

Higuain, qualcuno parla di crisi..

Higuain così come Mandzukic è stato straordinario, si è sacrificato per il bene del gruppo, ha lottato anche su palloni lontani dalla sua casa. Il ritorno di Dybala sarà decisivo, ci saranno nuovamente diverse soluzioni e Gonzalo tornerà a fare il suo mestiere anche se non ha mai smesso...Sabato tornerà al gol, ci scommetto.

Difesa in emergenza, quale modulo ora?

Sta al tecnico capire e cogliere l'attimo, ha la possibilità di decifrare il momento dei suoi vedendoli ogni giorno, personalmente dico a 4 per le caratteristiche dei singoli.