De Bonis: "La radio e' una magia. Sabato saranno loro a dover fare la partita...Juve universo opposto"

15.12.2016 14:20 di  Luca Rossi   vedi letture
De Bonis: "La radio e' una magia. Sabato saranno loro a dover fare la partita...Juve universo opposto"

Nicola de Bonis. Da 15 anni e' la voce radiofonica bianconera per eccellenza, 15 anni di passione e professionalita' di alto livello. Grandissimo conoscitore di Juventus, ha iniziato la sua carriera in una giovane emittente radiofonica capitolina tra mille difficolta' in una piazza ostile come quella romana. Ormai punto di riferimento per migliaia di tifosi bianconeri in tutta Italia, la sua "Stile Juventus" rappresenta il meglio per quanto riguarda l'informazione a 360 gradi sulla Vecchia Signora. TuttoJuve.com ha il piacere di poter ascoltare il suo pensiero su Juventus-Roma, una gara sicuramente speciale per lui.

Ciao Nicola, circa 15 anni fa circa la tua prima diretta radiofonica proprio dalla capitale..

Sembra ieri, ero poco piu' che un ragazzino...Si, sono felice di poter essere ancora in sella al mio microfono, tra tante difficolta' e qualche soddisfazione spero di poter ancora per tanti anni raccontare la mia passione a tanta gente per regalare sempre un servizio completo e di qualita' sul mondo bianconero. Sono cambiate tante cose da quel 2001, l'unica cosa che e' rimasta intatta e' l'emozione e la gioia che provo quando si accende la luce della diretta, la radio e' una magia, la radio e' unica. 

Il mondo Juventus e' passato da te, i migliori opinionisti, i grandi ex, i calciatori degli anni 2000 e tante firme prestigiose firme del giornalismo sportivo..

Si, ho avuto la fortuna di poter ospitare personaggi importanti  ma sopratutto ottimi conoscitori di calcio e di Juve, per alcuni "Stile Juventus" e' stata,mi auguro, una palestra importante,

Andiamo al campo, hai un fiuto quasi infallibile...Come immagini questo Juve-Roma?

E' una partita che non decidera' nulla, loro inseguono dunque dovranno cercare di fare la partita, noi stiamo bene di testa e di gambe, vincendo daremmo l'ennesimo schiaffone al campionato, con il pareggio potremmo mantenere intatte le lunghezze di vantaggio. Mi auguro che possa essere una partita divertente anche se temo che non sara' cosi'... La Roma e' un ottima squadra, circondata da un'ambiente che troppo spesso si perde in chiacchiere...Sono universi opposti, mi tango stretto il mio.

Mandzukic, Dybala, Higuain?

Non credo, comunque non sono nella testa del tecnico e non ho la squadra sotto mano tutti i giorni, se dovesse scegliere questa soluzione avra' un motivo logico. Con il lavoro e il sacrificio tutto e' possibile.