Tevez - F.Anderson: è sfida tutta Sudamericana allo Stadium

18.04.2015 19:45 di  Caterina Baffoni   vedi letture
Tevez - F.Anderson: è sfida tutta Sudamericana allo Stadium
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/ Image Sport

Sarà Argentina contro Brasile, o meglio: Carlitos Tevez contro Felipe Anderson!

Sale l'attesa per il big match di questa sera che vedrà tra gli assoluti protagonisti da una parte il capocannoniere della serie A Carlos Tevez, e dall'altra Felipe Anderson: il giocatore fantasista classe '93 che ha illuminato il campionato grazie alle sue prodezze.

 La Serie A vedrà giocarsi questa sera il big-match di giornata: allo Juventus Stadium, infatti, i bianconeri ospiteranno la Lazio in quello che sarà match che promette spettacolo, con la Juventus che cercherà la zampata decisiva per cucire sulle maglie il quarto Scudetto consecutivo, mentre la Lazio vuole confermare il suo ottimo stato di forma e portare a nove il numero di successi consecutivi. Entrambe le formazioni potranno contare sul talento straripante di questi due fenomeni sempre più decisivi per le sorti della propria squadra.

La Lazio infatti sta attraversando un momento felice assistita dall gran forma fisica di Felipe Anderson: il giocatore brasiliano che in questa stagione ha contribuito in maniera importante al salto di qualità della formazione biancoceleste, che con una rincorsa inarrestabile ha scavalcato anche la Roma, agganciando il secondo posto in classifica. 

Con 10 reti e assist decisivi, Felipe Anderson è diventato uno spauracchio per tutte le difese avversarie, dimostrandosi vera rivelazione di questo campionato. E la Juventus dovrà fare molta attenzione all'attaccante brasiliano, che proprio contro le grandi squadre riesce a dare il meglio di sé. Contro Inter e Roma infatti, ha messo a segno tre goals: doppietta contro i nerazzurri, per una media-goal di una rete ogni 63 minuti, migliore della sua media-goal generale, dove è andato a segno con la media di un goal ogni 142 minuti. Dati più che positivi per quella che potrebbe diventare la nuova stella del calcio verdeoro.

D'altro canto tuttavia, non si può tralasciare e dedicare spazio a quello che è il capocannoniere nonchè trascinatore della Juventus: Carlitos Tevez. 

Se dovessimo sottolineare una caratteristica di questa Juventus, è sicuramente la presenza di Carlos Tevez tra gli undici titolari bianconeri. 

L'Apache quest'anno è migliorato rispetto alla passata stagione, ed è tutto un dire dato che staoffrendo ancora di più sotto il profilo realizzativo: 17 goals segnati, nessuno ha fatto meglio di lui e ben 10 lunghezze di vantaggio sul suo compagno di reparto Alvaro Morata. ll Tevez arrivato a Torino nell'estate del 2013, non ha fin qui sbagliato un colpo. Trascinatore in campo, mentalmente maturo e capace di issarsi in vetta alla classifica dei cannonieri nonostante una corsa continua che altri pagherebbero nei pressi della porta: è lui l'anima di una squadra che ha in tasca il quarto scudetto consecutivo e sogna finalmente di abbracciare le semifinali di Champions League.