Ossessione trequartista: storia di una calda estate bianconera

29.07.2015 07:30 di Giuseppe Cannarella   vedi letture
Ossessione trequartista: storia di una calda estate bianconera
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Massimiliano Allegri lo chiede per completare la squadra, i tifosi bianconeri non vedono l'ora di veder indossare quel numero 10 a qualcuno che li faccia sognare sulle orme dei grandi del passato: è il trequartista la vera ossessione dell'estate bianconera. 

L'unico che sembra tranquillo ed, allo stesso tempo, sicuro del fatto suo è Beppe Marotta. L'a.d. bianconero ha più volte dichiarato che la Juventus non ha fretta di concludere alcuna trattativa perchè per la fine del mercato manca ancora poco più mese. A dire il vero, la dirigenza ha dimostrato, nel corso degli anni, di saper sfruttare al massimo le occasioni che si sono presentate. L'acquisto di un trequartista deve essere fatto con un margine di errore che rasenta lo zero e per questo Marotta e Paratici preferiscono valutare tutte le opzioni prima di sferrare un attacco deciso per un eventuale obiettivo.

Al momento, la pista più concreta è quella che porta al gioiellino dello Schalke 04 Julian Draxler. Nonostante le dichiarazioni del ds dei tedeschi, che ha invitato i bianconeri a non trattare più con il giocatore, l'affare potrebbe concludersi in tempi brevi perchè la volontà di Draxler è quella di giocare con in bianconeri con i quali ha trovato un accordo sul contratto. Le altre opzioni che restano in piedi sono quelle legate ai tedeschi Ozil e Goetze insieme al "sogno proibito" Isco ed alle alternative "low cost" Snejder e Saponara.

Tanti nomi per una sola maglia, la più importante. La Juventus è vigile sul mercato ed è pronta ad accontentare allenatore e tifosi...con calma.