La prima stella per lo JUVENTUS CLUB DOC ALCAMO

Decimo anniversario per il Club DOC Carlo Messina di Alcamo in provincia di Trapani.
Cena di gala celebrativa con ospite d'onore Roberto Bettega
10.10.2015 18:55 di  Leonardo Labita  Twitter:    vedi letture
La prima stella per lo JUVENTUS CLUB DOC ALCAMO

“Sappiamo gioire, sappiamo soffrire, sappiamo stringere i denti, sappiamo vincere.

Noi siamo la gente della Juve. Siamo gente che si riconosce quando ci si guarda negli occhi”.

E’ accaduto anche questo, lo scorso 9 Ottobre ai quasi duecento tifosi bianconeri che hanno partecipato alla cena di gala celebrativa per il decimo anniversario dello Juventus Club DOC Alcamo “Carlo Messina”.

La cittadina della provincia di Trapani è stata teatro dell’evento che ha avuto come ospite d’onore, la bandiera juventina Roberto Bettega.

Una serata dalle forti emozioni, aperta con il caloroso e affettuoso saluto dei tanti tifosi accorsi dalle provincie di Trapani e Palermo, a favore del mitico Bobby-gol, capace di emozionare diverse generazioni che lo hanno ammirato da calciatore e da dirigente.

Saluto e discorso iniziale, seguito da un emozionante video che ha ripercorso il decennio di un club, nato dalla passione sfrenata di alcuni giovani tifosi alcamesi e dedicato a Carlo Messina, un fratello bianconero che ci ha lasciato troppo presto.

Nei frame regalati dal video, si sono susseguite immagini del primo decennio del club, intervallati da momenti storici di campo, ancora capaci a distanza di anni, di far alzare il tifo di una sala gremita.

Passione, sacrificio e dedizione, questa la ricetta attraverso la quale i soci fondatori sono riusciti a conseguire il titolo di club doc, passione che ha permesso che, ogni qualvolta la Juve sia scesa in campo, un pezzo di Comunale prima e di Stadium dopo, si sia trasferito nelle calde mura della Via JF Kennedy, sede del club.

Un santuario bianconero, pieno di cimeli, maglie, poster che ripercorre la storia della Juve e del club che, partita dopo partita, successo dopo successo, si arricchisce di ricordi alimentati dai circa 300 soci.

E siccome l’amore per la Juve azzera le migliaia di km di distanza con Torino, il Club Doc Alcamo non fa mancare ovviamente, l’emozione unica di assistere alle partite della Juve nel tempio dello Stadium, riuscendo a garantire quasi venti abbonati, oltre alle trasferte organizzate in terra siciliana.

Quella Sicilia, terra di debutto con la maglia bianconera per Roberto Bettega, in un lontano Catania-Juve, straordinario protagonista di una serata indimenticabile piena di foto, abbracci e dediche che hanno avuto come colonna sonora le note dell’inno e degli spontanei e calorosi cori da stadio.

Le facce soddisfatte degli storici soci Gaspare, Marco, Maurizio, Giovanni e Francesco, raccontano di un sogno diventato realtà, capace di resistere ai km di distanza, allo tsunami di farsopoli, attraverso il quale è stato possibile far colorare buona parte della loro Alcamo, con due soli colori: il bianco e nero.

Perché serate come queste, dove s’incontrano altri fratelli bianconeri, accrescano sempre di più una passione che diventa amore.

“Adesso provate per un momento a chiudere i vostri occhi, riapriteli e guardate i vostri vicini.

Non dimenticate mai le facce dei vostri vicini, sono le facce della Juve…”.

 

Informiamo gli amici di TuttoJuve.com che domani sarà pubblicata l’intervista in esclusiva rilasciata da Roberto Bettega a margine dell’evento.

 

@leolab81

© foto di Leonardo Labita
© foto di Leonardo Labita