Houston abbiamo un "bel" problema: Asamoah o Evra?

15.09.2014 07:45 di  Danilo Fago   vedi letture
Houston abbiamo un "bel" problema: Asamoah o Evra?
TuttoJuve.com
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Piacevole problema per Max Allegri. La partita con l'Udinese ha parlato chiaro: Evra c'è. Prova maiuscola la sua in fase di contenimento, ma anche nella qualità dei cross. E adesso nasce un dolce quesito.

Chi sarà il titolare scelto da Allegri tra il francese ed Asamoah? Fatta la dovuta premessa che entrambi saranno utilissimi alla causa bianconera visti gli impegni e considerata la Coppa d'Africa che vedrà il ganese della Juve impegnato per circa un mese, i due giocatori sembrano in lizza per occupare un posto sulla fascia del 3-5-2 di Allegri. 
Evra sicuramente più adatto in un'eventuale difesa a quattro sembra essere il giocatore giusto per un maggiore contenimento o quando il tecnico toscano vorrà puntare sulla maggiore esperienza internazionale del capitano della Francia. Diversamente Asa, il cui utilizzo sulla fascia non potrà prescindere dal modulo di contiana memoria, è sicuramente giocatore più utile in fase offensiva specie quando sarà necessario provare a scardinare le difese avversarie puntando sull'uno contro uno e sulla maggiore capacità di dribbling di Asamoah. Quest'ultimo, inoltre, resterà sempre utile per fornire un valido ricambio nel cuore di centrocampo tornando a ricoprire il suo ruolo originario di centrale. Insomma Evra resta più terzino, mentre Asamoah più mezz'ala e centrocampista centrale all'occorrenza.
Un piacevole problema per Max, segno che quest'anno le alternative di qualità alla Juve di certo di non mancano.