Conte e il futuro: tra la Serie A e quella tentazione estera…

10.10.2015 13:15 di Attilio Malena Twitter:    vedi letture
Conte e il futuro: tra la Serie A e quella tentazione estera…
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Antonio Conte resta o se ne va, l’Italia del calcio è con il fiato sospeso. E’ il futuro del ct a tenere banco con la pausa della Serie A, il presidente della Federazione Carlo Tavecchio è in pressing sul tecnico leccese, l’obiettivo è quello di continuare il rapporto fino al Mondiale del 2018. Conte nicchia, la soluzione più probabile resta l’addio a fine Europeo. La voglia di allenare in maniera continua, senza pause e con la pressione dei big-match, che sia in Italia o altrove.

Tante le ipotesi percorribili, dalla Roma, che monitora la sua situazione da diverso tempo e deve fari i conti con una piazza arrabbiata e delusa per i troppi black-out della compagine di Rudi Garcia, fino al Milan. I contatti con la formazione meneghina sono ormai datati nel tempo, ma esiste il gradimento della proprietà e la stima di Adriano Galliani. La vera tentazione per Antonio Conte resta la pista estera, per ora di possibilità concrete non ce se sono, in passato il Psg aveva sondato il terreno e potrebbe nuovamente bussare alla porta dell’attuale Ct in caso di separazione con Laurent Blanc.

La mancanza del campo, del contatto quotidiano con i calciatori e l’adrenalina delle grandi notti: Conte e il futuro, che lo vedrà ancora protagonista…