C'è già troppa gente che gongola

26.07.2014 13:15 di  Christian Pravatà  Twitter:    vedi letture
C'è già troppa gente che gongola
TuttoJuve.com
© foto di Giulia Borletto/TuttoMercatoWeb.com

Sconfitta per 3 a 2 contro il Lucento, squadra di Eccellenza, la prima uscita di Allegri sembra fatta apposta per aizzare tutti i tifosi delle altre squadre contro i bianconeri.

E' comprensibile che dopo 3 anni di successi, vedere il Campione ferito dia alle altre tifoserie motivi in più per attaccare e denigrare la Juventus.

Ovviamente se ci si basa sul Calcio Estivo allora gli altri campionati avrebbero dovuto vincerli altre squadre, ma come si dice sempre: i conti si fanno alla fine. Pensiamo alla Roma l'anno scorso che appariva imprendibile e alla fine ha dovuto guardare la Signora con il binocolo dalla seconda posizione...

Ci sono comunque campanelli d'allarme dalla sconfitta in amichevole, questo sì, perchè con tutto il rispetto, contro il Lucento si doveva vincere, punto. Sono però tante le componenti e le variabili per analizzare questa partita, ma il punto generale è che non si può dare un giudizio veramente oggettivo.

Il Milan ha perso contro l'Olimpiakos per 3 a 0 una gara in cui i greci stavano trotterellando allegramente, allora Inzaghi è già finito? Non credo, così come non credo che l'Inter che ha vinto le sue amichevoli in Trentino sia già accreditata per lo scudetto. La Roma invece si è rinforzata bene, ha vinto contro il Liverpool, ma come detto prima, a maggio si vince lo scudetto non prima...

Allegri non entusiama tutti, ma bisogna lasciargli il tempo di capire prima di tutto chi saranno i suoi giocatori dell'anno prossimo (Vidal resta o no?) e poi bisogna aspettare e vedere come regisce la squadra al campionato.

La Juventus non è mai la squadra da sottovalutare, dopo 3 anni di successi, si pensava che le altre piazze l'avessero capito.