ufficiale

L'Ajax non riscatta Ihattaren: tornerà alla Juventus

31.10.2022 18:09 di Alessandra Stefanelli   vedi letture
UFFICIALE - L'Ajax non riscatta Ihattaren: tornerà alla Juventus
TuttoJuve.com

L'Ajax non riscatterà Mohamed Ihattaren, adesso è ufficiale. Il club olandese fa sapere con un comunicato ufficiale di aver già avvertito la Juventus che non eserciterà l'opzione d'acquisto. Pertanto il trequartista farà ritorno a Torino e sarà a tutti gli effetti a disposizione di Massimiliano Allegri dal 3 gennaio 2023.

Arrivato a gennaio, dopo l'infruttuosa parentesi alla Sampdoria, Ihattaren era stato mandato nello Jong Ajax, che milita in seconda divisione e dove ha raccolto 5 presenze, segnando 4 reti. Prima del termine della stagione era riuscito a scendere in campo con la prima squadra, raccogliendo 4 minuti nella finale di Coppa d'Olanda persa contro il PSV Eindhoven.

In questa stagione dopo un pre-campionato inizialmente promettente, sono emersi alcuni problemi extra-campo che hanno portato il club, anche per la sua incolumità, a sospenderlo. Iniziata la stagione non è stato inserito nella numerazione della squadra, un segnale indicativo di come l'Ajax abbia deciso di rinunciarvi. Il giocatore tornerà dunque a Torino, con la Juve che dovrà decidere il da farsi.