Tavano (ag. Fifa): "La differenza tra Juve e Roma? Pogba e Vidal..."

24.01.2015 23:30 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Tavano (ag. Fifa): "La differenza tra Juve e Roma? Pogba e Vidal..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L’agente FIFA Diego Tavano ha rilasciato un'intervista ad ASRomaRadio.it:

Tavano, un commento su Roma-Empoli di Coppa Italia?

“E’ stata una partita sicuramente difficile per la Roma, l’epilogo lo conosciamo tutti, c’è stata un po’ di fortuna sull’episodio del rigore ma reputo l’Empoli una squadra interessante che esprime un gran bel calcio. In una partita secca così ci può stare che la Roma abbia avuto qualche difficoltà”.

E’ un problema psicologico o di condizione fisica quello della squadra di Garcia?
“Secondo me la Roma non ha un blocco psicologico e non sta vivendo una crisi. La classifica è lo specchio delle sue qualità, se poi ti ritrovi a combattere con una Juve, che porta sempre a casa il risultato, anche in modo inaspettato, ecco che ci possono stare cinque punti di differenza. Questa differenza punti poteva non esserci, perché gli episodi della partita di Torino possono avere un valore importante, ma credo pure che la Roma sia in un momento normale, anche se magari qualche giocatore non si trova al massimo della forma. Ricordiamo sempre che è seconda in classifica, a cinque punti dalla prima, ma con un grande vantaggio sulla terza”.

Cosa manca alla Roma per essere come la Juventus?
“Qualcuno dice la grinta, altri la cattiveria, ma secondo me, in questo momento la Juve ha dei centrocampisti come Vidal e come soprattutto Pogba che sono gli elementi che stanno facendo la differenza, che nella Roma possono essere rappresentati da Nainggolan e Strootman, anche se hanno delle caratteristiche diverse perché sono giocatori che dal punto di vista realizzativo sono meno prolifici. Poi se analizziamo a fondo anche gli attaccanti della Roma stanno facendo bene, uno su tutti Totti che si conferma sempre. Per me quindi non è una questione di atteggiamento”.

Domenica la Roma andrà in trasferta a Firenze. Dopo questa sfida si potranno tirare le somme per la corsa allo scudetto?
“Fiorentina-Roma è una partita importante, ma quando una squadra lotta per la conquista dello scudetto tutte le partite sono importanti, come Roma-Sassuolo, o Torino-Roma, e a maggior ragione Fiorentina-Roma, dove il coefficiente di difficoltà è maggiore. La Fiorentina in casa esprime sempre un grande calcio e sarà una partita difficile, ma la Roma ha tutte le carte per potersela giocare. Se è una partita da dentro fuori non è facile dirlo, in quanto il campionato è ancora lungo. Certo che se la Juve vincesse e la Roma non facesse altrettanto, si metterebbe molto peggio per la squadra di Garcia. Secondo me la Roma se la giocherà sicuramente, anche perché ha tutte le carte in regola per farlo”.

Che ne pensa di Salah alla Roma? E cosa necessita alla Roma per rinforzarsi?
“E’ un buon giocatore, un esterno d’attacco e ha molta qualità da quando gioca nel campionato inglese. Anche a livello fisico è migliorato moltissimo, potrebbe essere un giocatore interessante per la Roma. Chiaramente servono i gol, forse perché il reparto che sta stentando un po’ di più è quello offensivo. Però Salah potrebbe vestire tranquillamente la maglia della Roma e non sarebbe affatto un colpo sbagliato. Per quanto riguarda quello che necessita alla Roma, questo lo sa solo il direttore sportivo della Roma, che è molto bravo a costruire rose e saprà intervenire al meglio”.