Sportitalia - Spuntano Ljaic e Matic

05.07.2016 14:00 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Sportitalia - Spuntano Ljaic e Matic
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Continua la caccia agli attaccanti in casa Juventus.

La difesa e il centrocampo stanno subendo un restyling funzionale al gioco voluto da Massimiliano Allegri, senza stravolgere l’assetto che negli ultimi due anni ha portato i bianconeri a posizionarsi tra i top team d’Europa.

È spuntato un nuovo nome, ed è quello di Adem Ljajic. Vicino, anzi vicinissimo al Torino di Sinisa Mihaijlovic, ora il serbo sembra potersi accasare nella stessa città, ma con l’altra maglia. L’offerta della Juventus si aggirerebbe intorno ai 10 milioni, tre in più rispetto ai 7 che avrebbero versato i granata per aggiungerlo al loro organico.

Arrivano, invece, indiscrezioni dal Brasile. Gabriel Jesus, dopo il match vinto per 3-1 contro il Recife, in cui ha messo a segno una rete e servito un assist, si è lasciato andare a dichiarazioni abbastanza chiare. I suoi pensieri sono tutti destinati al Palmeiras e a vincere il campionato con la sua squadra. L’Europa, quindi, può attendere stando alle parole del 19enne talento brasiliano.

Se in attacco non si stanno concretizzando ancora trattative degne di nota e in difesa è quasi certo l’arrivo di Benatia, a centrocampo si fanno altri passi in avanti.

La linea Torino-Londra, sponda Chelsea, può regalare innesti importanti ai bianconeri. Nemanja Matic piace alla Juventus e per lui sembra che si possa arrivare a spendere 20 milioni più bonus. L’oggetto della discussione tra le due società non sarà soltanto il centrocampista serbo, ma anche Juan Cuadrado. Allegri vorrebbe trattare entrambi i giocatori e Antonio Conte sembra propenso ad intavolare le trattative necessarie a definire il mercato dei blues in entrata e in uscita.

Mentre si aspettano nomi pesanti per l’attacco dei campioni d’Italia, negli altri settori la qualità sta visibilmente aumentando