Sportitalia - Preoccuparsi per il dopo-Pogba, in casa Juve, è affare complesso tanto quanto doveroso.

29.07.2016 18:00 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Sportitalia - Preoccuparsi per il dopo-Pogba, in casa Juve, è affare complesso tanto quanto doveroso.
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Di nomi ne sono stati fatti parecchi, ma per ora risulta difficile individuare chi davvero fa al caso dei bianconeri e, soprattutto, merita un investimento con la I maiuscola. Un altro degli assistiti di Mino Raiola, ovvero Matuidi, farebbe senza dubbio al caso della squadra di Massimiliano Allegri, ma la pista non è di certo facile. Il suo valore si aggira intorno ai 45 milioni e la volontà del giocatore di lasciare Parigi non è una novità. E se il francese farebbe più che comodo alla mediana della Juventus, Marco Verratti rappresenta l’indiziato numero uno se si pensa al futuro della squadra. Mezza Europa è su di lui e diverse offerte importanti sono state già rispedite al mittente senza pensarci due volte, ma la parola impossibile in questo momento non viene presa in considerazione in corso Galileo Ferraris.

Decisamente più percorribile l’ipotesi Axel Witsel, che all’estero considerano già come un nuovo arrivo alla corte dell’allenatore toscano ex Milan. Il pressing dell’Everton sul belga resta molto forte, ma la posizione del centrocampista dello Zenit non cambia. Rifiutare ogni proposta degli inglesi per trovare l’accordo con i bianconeri e sbarcare, finalmente, in Italia.

Anche Paredes è accostato ai pentacampioni d’Italia, ma bisogna considerare che il ruolo del centrocampista di proprietà della Roma non può essere paragonato a quello che Paul Pogba ha rivestito fino ad ora nell’undici titolare.

Per lui si tratterebbe di un colpo in prospettiva futura e non si esclude un prestito, forse ancora all’Empoli, per farlo maturare nella massima serie e nel frattempo monitorarlo da vicino.

Il mercato dei bianconeri è tutt’altro che fermo e ci sono tutte le carte in regola affinché il trend di questa estate continui ad essere rispettato, con un altro colpo di grande qualità.