Sportitalia - Mercato Fiorentina in fermento

20.08.2014 19:45 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Sportitalia - Mercato Fiorentina in fermento
TuttoJuve.com
© foto di Alexander Tominaga

Arrivato il tedesco Marko Marin, la Fiorentina non si ferma. Pradè lavora per far arrivare a Firenze Benjamin Stambouli e Fernando. Si pensa anche a Jasmin Kurtic. In uscita Lazzari e Iakovenko.

Con l'arrivo di Marko Marin, in prestito dal Chelsea, le acque sembrano muoversi a Firenze. Nei prossimi giorni, nuovo incontro tra i Della Valle e Juan Cuadrado per decidere del futuro del giocatore, che dopo l'infortunio di Giuseppe Rossi, potrebbe anche essere vicino ad un rinnovo con i gigliati. Le offerte delle big per il colombiano verranno comunque considerate dal club fiorentino. Nel frattempo a Firenze si pensa anche alle trattative in entrata. Il ds Pradè infatti sta cercando di portare in viola Benjamin Stambouli, difensore del Montpellier. I francesi chiedono 6 milioni di euro per il giocatore, cifra che i gigliati però non vorrebbero spendere. Un altro obiettivo dei viola, di cui si è già tanto parlato, è Fernando dello Shakhtar Donetsk. Il centrocampista ha già dichiarato di voler venire in Italia, resta da trovare un punto d'incontro tra le due società. Per il brasiliano gli ucraini vorrebbero 2 milioni di euro, la Fiorentina invece starebbe cercando di ottenerlo tramite un prestito. Stesso escamotage che i viola vorrebbero adottare per inserire in rosa Jasmin Kurtic del Sassuolo. Il calciatore piace all'Atalanta e i neroverdi potrebbero inserirlo nella trattativa per portare in Emilia Luca Cigarini. Intanto la Fiorentina non molla lo sloveno, il problema rimane quello del prezzo del cartellino, gli emiliani chiedono 5 milioni di euro per il centrocampista ex Torino, mentre i Della Valle – anche in questo caso - preferirebbero risparmiare.
Quanto al mercato in uscita, cresce l'interesse da parte del Chievo per Andrea Lazzari, e del Cesena per Iakovenko, il centrocampista e l'attaccante viola potrebbero presto lasciare Firenze entrambi per avere maggiore continuità di impiego

di Elisa Donatini.