Sportitalia - Massimo Pavan: "Mercato Juve sarà molto intelligente. André Gomes potrebbe andare in porto, attenzione a Lukaku"

29.04.2016 07:15 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Sportitalia - Massimo Pavan: "Mercato Juve sarà molto intelligente. André Gomes potrebbe andare in porto, attenzione a Lukaku"

Massimo Pavan, vicedirettore di Tuttojuve.com, ha fatto il punto sul mercato bianconero a "Calcio € Mercato", su Sportitalia: "Sicuramente la dirigenza della Juventus l'anno scorso ha fatto una rivoluzione. Sono partiti giocatori come Tevez, Pirlo e Vidal, incassando alcune cifre, anche se su due giocatori non ha incassato nulla,  e sono arrivati giocatori importanti. Quest'anno bisognerà capire innanzitutto cosa succede con Pogba. Se vendi Pogba hai le risorse tali che ti permettono una campagna acquisti importante. Se non vendi Pogba devi capire cosa fai con Morata, e lo sapremo presto. Se parte Morata serve un attaccante.

Cavani e anche Pastore sono opzioni possibili, però Cavani costa molto, soprattutto sull'ingaggio rispetto anche a Pastore. Attenzione a Lukaku, anche se il costo è assolutamente importante. Io penso che il mercato della Juventus sarà molto intelligente. L'operazione di André Gomes potrebbe anche andare in porto, sempre che non si inserisca il Manchester United. Potrebbe essere un'operazione giusta perchè ha un costo sostenibile e soprattutto è un giocatore duttile che potrebbe anche prendere il posto di Pogba. Muoversi prima degli altri penso possa essere la strategia della Juve, ed è la strategia giusta".