Sportitalia - La Juve guarda a Barcellona

29.05.2016 12:45 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture

La Juventus punta sempre più in alto, dopo una stagione ricca di successi Massimiliano Allegri e tutta la società di corso Galileo Ferraris ha in mente l'obiettivo non ancora raggiunto: la Champions League. Ed ecco che legato a questo si sviluppano i piani di Marotta e Paratici, intenti nel cercare di portare a Torino importanti profili da aggiungere alla rosa. Uno dei giocatori che piace alla Juventus, e il cui arrivo sembrerebbe potersi davvero concretizzare, è Dani Alves. Il campione del Barcellona infatti pare essere vicinissimo  a vestire la maglia bianconera, lo afferma anche il suo agente che da giorni ha contatti con i dirigenti della Vecchia Signora. Il terzino blaugrana potrebbe liberarsi a costo zero nel caso si sfruttasse la clausola che gli consentirebbe di sciogliere il contratto, ad un anno dalla scadenza, unilateralmente. A quel punto ci sarebbe solo da gestire la questione ingaggio, essendo nelle mire di altri club, la Juventus dovrebbe cercare di non lasciarselo sfuggire. Se andasse come detto, sarebbe un grande colpo per la vecchia signora che rinforzerebbe così le fasce, vista anche la sempre più vicina partenza di Cuadrado, e guadagnerebbe a costo zero un campione rinomato.

Diversa la situazione riguardante Mascherano, il Barca non vorrebbe lasciarlo partire, il giocatore invece pare voler cambiare aria, i bianconeri proporrebbero un triennale a 5 milioni di euro più bonus, per invogliare il centrocampista, nelle mire anche del Manchester City. In attesa di sviluppi sulle operazioni dei giocatori attualmente del Barcellona, per il mercato in entrata si parla anche di Domenico Berardi, molto vicino all'approdo in bianconero. Con il Sassuolo il rapporto è ottimo, la cifra per accaparrarsi le sue prestazione dovrebbe essere di circa 25 milioni di euro. In stand by invece le operazioni riguardanti i centrocampisti, allontanata l'idea Andre Gomes, troppo costoso, resta da convincere la
Roma a cedere Pjanic per meno di 38 milioni, quota della clausola rescissoria. Sul
Mercato in uscita, oltre a Morata e Cuadrado, vicini a salutare Torino, si parla anche di Simone Zaza. L'attaccante pare essere corteggiato dal West ham e dal Southampton, società entrambe disposte ad aprire una trattativa. Mercato non ancora iniziato, Juventus già attivissima, in piena ricerca di quegli elementi che probabilmente permetteranno di raggiungere la Champions League.