Sportitalia - Juve, un attacco stellare

26.07.2016 14:50 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Sportitalia - Juve, un attacco stellare
TuttoJuve.com
© foto di Federico Gaetano

La situazione in casa juventus è molto chiara. Acquisti di qualità, per un organico già molto competitivo, e la questione Pogba, da definirsi con l’avanzare dei giorni. Il capocannoniere della passata stagione arriva a Torino indipendentemente dalla partenza del francese in direzione United, ma il conto alla rovescia per del suo ritorno in premier è iniziato.

Si valutano le alternative, con Nemanja Matic sempre in pole, seguito da Witsel, che preferirebbe i bianconeri all’Everton, altra possibile destinazione per il belga dello Zenit.

Ci sarebbe anche la pista Brozovic, ma è chiara a tutti la difficoltà nell’avviare una trattativa con l’Inter, che arriverebbe così a privarsi di uno dei suoi giocatori più importanti per vederlo poi finire alla concorrente più grande, proseguendo in un certo senso ciò che è iniziato con Pjanic dalla Roma, prima, e Higuain dal Napoli, poi.

Sono giorni in cui Massimiliano Allegri preferisce tirare le somme di ciò che è stato concretizzato dalla dirigenza, con grandissima soddisfazione ovviamente, e programmare la prossima stagione con un velo di ottimismo di un certo spessore.

Perché, numeri alla mano, l’attacco dei bianconeri vanta due elementi che sono stati in grado di mettere a segno complessivamente 55 gol nello scorso campionato e che non peccano di certo di voglia di compiere ulteriori passi in avanti. Una sicurezza non da poco, quando sembra in bilico il futuro di Mario Mandzukic a Torino, che passa di fatto in secondo piano con l’arrivo del Pipita.

La rincorsa ai grandi profili non si fermerà per Marotta e Paratici, ma fino a questo punto le loro mosse sul mercato sono state a dir poco eccellenti.