Sportitalia - Juve proiettata al mercato

28.04.2016 14:20 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Sportitalia - Juve proiettata al mercato
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La Juventus è gia proiettata al mercato di giugno per rendere la squadra ancor più competitiva soprattutto in Europa: trattenere i gioielli bianconeri e respingere l'assalto delle big europee, il primo obbiettivo ma non solo. Marotta e Paratici vogliono regalare innesti importanti ad Allegri e il tanto richiesto, quanto meritato, trequartista.

Dai rinnovi contrattuali, alla ricerca di nuovi innesti o validi sostituti in caso di partenze eccellenti. La Juventus non si concede nemmeno il tempo di festeggiare la storica impresa del quinto scudetto consecutivo  perche’ Marotta e Paratici, hanno la testa tutta al mercato. In fondo è proprio questo essere incessantemente sul pezzo che ha permesso ai campioni d’Italia di arrivare dove nessuno avrebbe immaginato, nemmeno nei migliori pronostici. 

Ridisegnare, abbozzare, tracciare i contorni di una nuova Juventus per renderla ancor più competitiva soprattutto in Europa. Idee chiare dalla porta all’attacco, realizzabili o meno presto per dirlo perché il mercato vive di umori e di sterzate improvvise.

La Juventus, dalla sua, ha il fatto di saper trovare sempre argomentazioni molto convincenti.Sirigu alle spalle di Buffon e successivamente al suo posto in un futuro non troppo lontano, 

Benatia in difesa a impreziosire il reparto,  Andre Gomes del Valencia obbiettivo numero uno a centrocampo,  Cavani per il dopo Morata. 

La società intende inoltre esaudire il desiderio di Allegri e regalargli il tanto richiesto, quanto meritato, trequartista: Mikitahrian del Borussia Dortmund il profilo che risponde alle esigenze del club.

Trattative work in progress ma la vera sfida per il tandem Marotta Paratici sarà respingere le offerte o meglio l’assalto delle big europee per i gioielli bianconeri in primis Paul Pogba.