Sportitalia - Juve, ore decisive per Zaza e Matuidi

26.08.2016 19:30 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Sportitalia - Juve, ore decisive per Zaza e Matuidi
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Mentre Massimiliano Allegri prepara la partita contro la Lazio, in questa ultima settimana di calciomercato la dirigenza bianconera sta perfezionando gli ultimi innesti.

Matuidi è da considerarsi ormai un nuovo giocatore della Juventus, dopo aver trovato un accordo di 22 milioni di euro più 3 di bonus, una cifra sensibilmente più bassa rispetto ai 40 inizialmente chiesti dai parigini. Il contratto sarà un triennale, con opzione per il quarto, a 4,5 milioni di euro l’anno più bonus.

Viene colmato così il posto lasciato libero dal connazionale Paul Pogba, dopo ormai un mese di ricerca del sostituto e tante ipotesi che sono state fatte nel corso delle settimane. 

Particolare la situazione di Cuadrado, per il quale va avanti ad oltranza una trattativa per riportarlo a Torino. Bisognerà superare l’ostacolo Conte che, nonostante non sembra averlo preso in considerazione per la sua formazione, non intende lasciarlo partire senza aver prima trovato un sostituto sulla destra.

Simone Zaza non è stato convocato per la partita contro i biancocelesti ed è libero di firmare con il West Ham, suscitando grandi consensi e soddisfazione. Il giocatore è partito per Londra ed il trasferimento sarà perfezionato per una cifra di 25 milioni più 3 di bonus.

Matuidi e, probabilmente Cuadrado, in entrata, con Zaza in uscita. La rosa della Juventus ha preso definitivamente una forma e ora la testa va completamente alla Lazio, con un occhio al fortunato sorteggio in Champions League.