Sportitalia - De Laurentiis si muove in prima persona per il dopo Higuain

25.07.2016 14:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Sportitalia - De Laurentiis si muove in prima persona per il dopo Higuain
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La caccia è aperta…e per il dopo-Higuain De Laurentiis ha deciso di muoversi in prima persona per andare all'assalto di Mauro Icardi.                                                                        

E’ l'argentino dell'Inter, appena 23 anni, il prescelto : via libera da parte di Maurizio Sarri e primi contatti avviati con l’entourage dell’attaccante.                                                      

Sul tavolo cifre astronomiche : 40 milioni all’Inter, 5,5 ad Icardi per 5 anni e clausola da 100 milioni di euro.                                                                                                                                 

In merito alla questione “diritti d’immagine” posizione ammorbidita del patron azzurro : gestione in comune, per poter regalare alla piazza azzurra un grande nome dopo lo scotto Higuain.                                                                                                               

 Icardi prima scelta, ma il Napoli non resta fermo ed in questi giorni continuerà a lavorare sulle alternative : Bacca piace, ma De Laurentiis non si spingerà oltre i 20 milioni offerti, più uno tra El Kaddouri e Valdifiori, mentre il Milan vuole 30 milioni (pagabili in tre anni) entro il 31 luglio, poi toglierà il colombiano dal mercato…scelta ardua per il presidente che ha pochi giorni per decidere se puntare sul rossonero ( ad una cifra nettamente inferiore ) o sul nerazzurro che da tempo fa gola al Napoli.        Intanto dall’Argentina fa discutere l’intervista dell’ex Careca; il brasiliano ha ammesso di aver fatto una chiacchierata con De Laurentiis, del tutto in centrata sul nome di Carlos Tevez.                                                                                                                               

Con Higuain la coppia giusta per puntare allo scudetto, ma adesso che gli scenari sono cambiati uno della personalità dell’apache servirebbe eccome  al Napoli. 

Cosi come serve al centrocampo azzurro un rinforzo di qualità : Tolisso resta la scelta numero uno , come dimostrato anche dalla nuova offerta del Napoli : 25 miliioni cash per convincere il Lione, non il centrocampista che da tempo ha detto si agli azzurri.