Sportitalia - Cuadrado vicino

22.08.2016 22:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Sportitalia - Cuadrado vicino
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

3 punti per iniziare col piede giusto contro la Fiorentina e 3 milioni per chiudere l’assalto a Cuadrado.

Non manca molto all’incontro tra Juventus e Chelsea per parlare del colombiano. Si tratta per un prestito senza obbligo di riscatto, ma con l’obbligo, quello sì, di ritrovarsi a fine stagione per discutere, eventualmente, di una cessione a titolo definitivo. Distanza di 1 milione tra domanda e offerta, 4 i milioni richiesti dai blues, 3, come detto, quelli proposti dai bianconeri. Marotta sembra comunque disposto ad aumentare il budget, si potrebbe chiudere a 3 milioni e mezzo.

Oltremanica, poi, Manchester United non vorrebbe rischiare di perdere Schweinsteiger a zero sebbene il suo contratto lo leghi ai Red Devils fino a Giugno 2018. Il centrocampista sarebbe stato quindi proposto alla Juventus e dall’Inghilterra sarebbero addirittura sicuri che il giocatore avrebbe già trovato l’accordo con Marotta e Paratici per un biennale da 2 milioni di euro a stagione.

La sensazione è che il tedesco rappresenterebbe l’alternativa all’eventuale fallimento dell’affare Matuidi. La volontà del giocatore sarebbe quella di spostarsi a Torino data la scarsa considerazione che avrebbe di lui il nuovo tecnico Emery. 25 milioni offerti dalla Juventus, 40 quelli pretesi dal Paris Saint Germain per una pedina ritenuta dalla società quasi incedibile.

Sul fronte uscite il West Ham si sarebbe avventato su Zaza. Hammers disposti a investire i 25 milioni richiesti dalla Juve ma con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Ultimi giorni di mercato infuocati in casa bianconera, Marotta e Paratici scatenati per regalare ad Allegri una, se non due nuove pedine da aggiungere a uno scacchiere già ai limiti della perfezione.