Rodrigo Oliveira (Radio Gaucha): "Gerson miglior talento emergente in Brasile, lo vuole tutta Europa"

31.07.2015 16:50 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Rodrigo Oliveira (Radio Gaucha): "Gerson miglior talento emergente in Brasile, lo vuole tutta Europa"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Rodrigo Oliveira, giornalista di Radio Gaucha di Porto Alegre, è intervenuto sui 92.7 di TeleRadioStereo per parlare di Gerson, talento brasiliano per il quale Roma avrebbe offerto già 15 milioni. Queste le sue parole:

 

La Roma sarebbe interessata al giovane Gerson, classe '97 del Fluiminense. Che giocatore è?

"Nonostante i soli diciotto anni, Gerson è un attaccante completo che sa mandare i compagni in gol. Ha un tiro molto potente da fuori area. Non è un bomber di razza, è un trequartista, un giocatore offensivo di grande movimento che sfrutta soprattutto le sue capacità di passaggio. Sforna stupendi assist per i compagni, in special modo nei contropiedi veloci".

 

Il Barcellona, la Juventus e la Roma sembrano le squadre più interessate.

"Appena ha iniziato a giocare nelle nazionali giovanili e nel vivaio del Fluiminense tantissime squadre europee si sono interessate a lui. Non posso confermare offerte della Roma, ma sicuramente i giallorossi conoscono il giocatore perché è il miglior giovane che sta uscendo in Brasile dalla nidiata dei '97. La sua valutazione è già molto alta, superiore ai 12 milioni di euro".

 

Geuvanio, attaccante '92 del Santos. Che attaccante è?

"E' diventato titolare del Santos nell'ultimo anno. Mancino anche lui, ha una grande tecnica soprattutto nel dribbling. Dall'Italia si è interessato fortemente il Napoli che ha richiesto anche il trequartista Lucas Lima".