Pietro Chiaradia: "Schar non mi sembra adatto per la Juve, Vidal lo avrei già venduto. Giovinco è troppo chiuso, lo cederei"

24.11.2014 11:45 di Giuseppe Giannone   vedi letture
Pietro Chiaradia: "Schar non mi sembra adatto per la Juve, Vidal lo avrei già venduto. Giovinco è troppo chiuso, lo cederei"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

L'agente Fifa Pietro Chiaradia commenta, intervistato dai colleghi de "IlSussidiario.net", le ultime voci di mercato riguardanti la Juventus: "Schar? Non mi sembra il giocatore ideale per la Juventus, non è così forte. Gioca nel Basilea, e va detto che la Serie A svizzera si può paragonare alla Serie B come livello. Vidal incedibile? Io lo avrei venduto già prima, quando si sarebbe potuto cederlo a 40-50 milioni di euro. Quando arrivano queste offerte bisogna approfittarne. Ora sarebbe meglio, dopo che ha dato tanti anni della sua carriera alla Juventus, cederlo se arriveranno altre offerte del genere. La formazione bianconera ne guadagnerebbe, l'aveva acquistato per poco più di 10 milioni di euro, avrebbe una plusvalenza favorevole.

E poi mi sembra che non abbia recuperato benissimo dall'infortunio al ginocchio. Giovinco? Lo cederei, perchè nella Juventus è chiuso da Tevez, Llorente e Morata. E' la quarta punta e sarebbe meglio che andasse in un'altra squadra, anche per giocare e non perdere la nazionale. I cambiamenti per il mercato della Juve con la regola delle nuove rose? I bianconeri valuteranno sicuramente il rientro immediato di alcuni giocatori dai prestiti: penso a Rugani. La Juve cambierà la sua filosofia".