Mediaset - Bargiggia: "Proprietà Juve impedisce a dirigenti bianconeri di utilizzare i 40 milioni di Vidal. Llorente blocca il mercato. Contatti con il Tottenham per Eriksen. Marotta potrebbe tornare su Sneijder"

Il giornalista Mediaset Paolo Bargiggia ha fatto il punto sul mercato della Juventus nel corso del tg di Italia 1. Tuttojuve.com ha trascritto le sue dichiarazioni: "Forse per la prima volta la Juve è un po' in difficoltà sul mercato, perchè la proprietà ha impedito ai dirigenti di utilizzare i 40 milioni presi per la cessione di Vidal. Quindi bisogna fare dei conti e soprattutto in questi conti deve rientrare fondamentalmente la cessione di Llorente, che sta creando qualche problema. Ovviamente in questo momento la Juventus anche in questo weekend sta tenendo i contatti con il Tottenham per parlare di Christian Eriksen, che sarebbe il centrocampista con caratteristiche di grande duttilità. Ma è un'operazione superiore ai 20 milioni, tra i 20 e i 25 milioni di euro, e la Juve sta provando a inserire Llorente nell'operazione. Diciamo che sulla sfondo c'è sempre Draxler, ma in questo momento la Juve non ha la forza per cambiare il tipo di offerta e convincere lo Schalke 04.
Llorente sta bloccando il mercato alla Juve perchè lui ipotizzava di andare al Real Madrid, ma il Real Madrid in questo momento è uscito da questa ipotesi. Il Siviglia è spaventato dall'ingaggio del giocatore, 5 milioni di euro netti a stagione, e dalla richiesta della Juve, 10-12 milioni. Quindi c'è questa ipotesi del Tottenham. Se la Juve riuscisse a prendere Eriksen, a questo punto potrebbe per il trequartista - se non si sbloccasse Draxler - tornare su un vecchio pallino di Massimiliano Allegri, vale a dire Wesley Sneijder, che non era arrivato a gennaio. Contratto in scadenza nel 2016, potrebbe essere lui un'occasione last minute, come Cuadrado".(trascrizione Tuttojuve, riproduzione vietata)