Mediaset - Bargiggia: "Proprietà Juve impedisce a dirigenti bianconeri di utilizzare i 40 milioni di Vidal. Llorente blocca il mercato. Contatti con il Tottenham per Eriksen. Marotta potrebbe tornare su Sneijder"

15.08.2015 14:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Mediaset - Bargiggia: "Proprietà Juve impedisce a dirigenti bianconeri di utilizzare i 40 milioni di Vidal. Llorente blocca il mercato. Contatti con il Tottenham per Eriksen. Marotta potrebbe tornare su Sneijder"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il giornalista Mediaset Paolo Bargiggia ha fatto il punto sul mercato della Juventus nel corso del tg di Italia 1. Tuttojuve.com ha trascritto le sue dichiarazioni: "Forse per la prima volta la Juve è un po' in difficoltà sul mercato, perchè la proprietà ha impedito ai dirigenti di utilizzare i 40 milioni presi per la cessione di Vidal. Quindi bisogna fare dei conti e soprattutto in questi conti deve rientrare fondamentalmente la cessione di Llorente, che sta creando qualche problema. Ovviamente in questo momento la Juventus anche in questo weekend sta tenendo i contatti con il Tottenham per parlare di Christian Eriksen, che sarebbe il centrocampista con caratteristiche di grande duttilità. Ma è un'operazione superiore ai 20 milioni, tra i 20 e i 25 milioni di euro, e la Juve sta provando a inserire Llorente nell'operazione. Diciamo che sulla sfondo c'è sempre Draxler, ma in questo momento la Juve non ha la forza per cambiare il tipo di offerta e convincere lo Schalke 04.

Llorente sta bloccando il mercato alla Juve perchè lui ipotizzava di andare al Real Madrid, ma il Real Madrid in questo momento è uscito da questa ipotesi. Il Siviglia è spaventato dall'ingaggio del giocatore, 5 milioni di euro netti a stagione, e dalla richiesta della Juve, 10-12 milioni. Quindi c'è questa ipotesi del Tottenham. Se la Juve riuscisse a prendere Eriksen, a questo punto potrebbe per il trequartista - se non si sbloccasse Draxler - tornare su un vecchio pallino di Massimiliano Allegri, vale a dire Wesley Sneijder, che non era arrivato a gennaio. Contratto in scadenza nel 2016, potrebbe essere lui un'occasione last minute, come Cuadrado".(trascrizione Tuttojuve, riproduzione vietata)