Mauro Ruga: "Eto'o alla Juve non sarebbe un affare conveniente, meglio Lukaku. Nastasic può arrivare, ma serve qualche cessione: Isla e Padoin i nomi giusti"

25.07.2014 12:00 di Giuseppe Giannone   vedi letture
Mauro Ruga: "Eto'o alla Juve non sarebbe un affare conveniente, meglio Lukaku. Nastasic può arrivare, ma serve qualche cessione: Isla e Padoin i nomi giusti"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'agente Fifa Mauro Ruga si sofferma, intervistato da "IlSussidiario.net", ad analizzare le mosse di mercato della Juventus: "Eto'o potrebbe finire alla Juve, ma non la ritengo un'operazione conveniente, visto che sarebbe un affare annuale. In questo senso non capisco perchè la Juventus abbia ceduto Immobile: è chiaro che i milioni del Borussia Dortmund hanno fatto comodo, però dal punto di vista tecnico è stata una cessione che non ho condiviso. Lukaku? E' un giocatore di prospettiva, e quindi più conveniente di Eto'o. Lukaku mi sembra un investimento sicuro, e poi il Chelsea non vuole trattenerlo, quindi fossi nella Juventus farei uno sforzo per acquistarlo. Nastasic? Bisognerà prima cedere qualcuno: Il City ha pagato tanto per acquistarlo dalla Fiorentina, e lo ritiene un titolare.

D'altra parte la Juventus non può permettersi troppi sacrifici extra. Padoin? Può partire, come è stato per Peluso, potrebbe essere ceduto per giocare di più in squadra di fascia più bassa. Isla? Anche lui può lasciare la Juve, ma i bianconeri dovrebbero anche contemplare la cessione di un "top" per muoversi con più autonomia in entrata. In questo senso credo che l'indiziato numero 1 a partire sia Vidal".