Marchetti: "Elkann blinda Pogba. Si programma il dopo Morata. Sassuolo, triplo no all'Inter"

23.06.2016 07:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Marchetti: "Elkann blinda Pogba. Si programma il dopo Morata. Sassuolo, triplo no all'Inter"

Luca Marchetti, giornalista Sky, ha snocciolato le ultime notizie e indiscrezioni di mercato nel suo editoriale per Tmw:

"Vabbeh, una bella partita di sicuro, quella dell'Italia non è stata. Consoliamoci allora con il mercato, che è stato, anche oggi, di sicuro più frizzante. Partiamo dall'Inter, protagonista di giornata.

Intanto è fatta per Ansaldi, che ha già fatto le visite mediche. Al Genoa andranno circa 3 milioni e mezzo di euro (più il cartellino di Laxalt, che il Genoa aveva già riscattato e che ora rientra nell'operazione). Al ragazzo tre anni di contratto più l'opzione per il quarto. Ma non è finita qui: perché continua la trattativa per Candreva. Il suo procuratore è andato a parlare con Lotito che ha ascoltato la modifica dell'offerta nerazzurra: si passa dai 16+2 ai 18 senza bonus. Il giocatore vorrebbe essere lasciato libero di andare, ora Lotito deve decidere se cominciare a parlare con l'Inter oppure se continuare a tenere duro per mantenere alta la quotazione del giocatore. Ma almeno un piccolo passo in avanti è stato fatto.

Tutto confermato invece per Berardi. C'è stato un incontro fra Ausilio (ds nerazzurro) e Angelozzi (ds del Sassuolo) in centro a Milano. Si è principalmente parlato di Ranocchia che al Sassuolo piace eccome. Ma l'Inter in prestito non lo cede, perciò se gli emiliani lo vogliono lo devono comprare. La novità in casa Sassuolo sono le parole del presidente Squinzi ai suoi direttori: dopo Vrsaljko non si muove più nessuno. No Berardi, no Acerbi, no Duncan. Il concetto è: non provate neanche a cederli, li abbiamo tolti tutti dal mercato. E il Sassuolo questo può permetterselo, considerando anche che dovrà approcciarsi per la prima volta con il palcoscenico europeo.

E' stata una giornata importante, come molte in questo periodo, per la Juventus. Intanto le parole di Elkann che ha confermato tutta la linea di Marotta di ieri: Pogba non abbiamo intenzione di venderlo. Ecco insomma la Juve la sua linea ce l'ha chiara. Questo non significa che il Real Madrid non farà offerte ma che si troverà di fronte una risposta non scontata. E senza fretta si comincia a programmare il dopo Morata, che potrebbe essere soggetto naturalmente a variazioni nel caso in cui veramente il Real dovesse affondare per Pogba. I nomi che si sono fatti in queste ore sono quelli di Alexis Sanchez, Cavani (se dovesse non rinnovare più con il PSG), Goetze (che però non convince più come a gennaio), Gabriel Jesus che la Juve sta seguendo da diverso tempo. E la sorpresa Immobile (che la Juve riprenderebbe in prestito e che ha il vantaggio di essere cresciuto nel settore giovanile Juventus). Di sicuro sarà una lista che si modificherà con il corso del tempo. Ma la Juve non è impreparata. Come non lo è sui giovani. Si sta profilando una sfida per Leonardo Morosini, del Brescia. La Juve vorrebbe chiuderla per 2 milioni e mezzo, tre milioni (ma bisogna aspettare che il Brescia ricapitalizzi). Altro giovane è Faragò del Novara: seguito molto da vicino, soprattutto dal Bologna ultimamente e su cui ha messo gli occhi anche il Sassuolo. Non escludiamo che la Juventus possa comunque inserirsi (anche in prima persona) e metterlo sotto la sua area di osservazione.

Giornata intensa anche per il Torino che ha trovato l'accordo con la Roma per l'acquisto a titolo definitivo di Ljajic (per 7/8 milioni) più il prestito con diritto di riscatto di Iago Falque. Lo spagnolo ha praticamente già detto sì, ora si aspetta la risposta del serbo per chiudere un doppio colpo per Mihajlovic. Mentre Glik è sempre più verso Montecarlo: offerti 9 milioni, il Toro ne vorrebbe almeno 11. Ma non siamo molto distanti.

Colpo del Genoa che ha preso Lucas Ocampos, talentuoso trequartista argentino del Marsiglia. Prestito gratuito diritto riscatto a 8 milioni. Ha già fatto le visite mediche. Le farà fra poco invece Di Francesco per il Bologna dal Lanciano per un milione e mezzo di euro circa. E continuano le grandi idee per l'attacco. Il nome che intriga di più è Giuseppe Rossi per il quale già si sono stati diversi approcci con il suo entourage. Poi Bigon sta lavorando a diverse piste interessanti: Suso, Iturbe, Edu Vargas e Nico Lopez. Per ora solo richieste di informazioni su cartellini e ingaggi, ma sono tutti giocatori che Bigon conosce benissimo.

La Roma mette Zabaleta come giocatore più interessante per andare a rinforzare la difesa in cima alla lista dei nomi usciti negli ultimi giorni. Nel frattempo ha rifiutato 15 milioni del Rubin Kaza per Sanabria (che piace, fra gli altri, anche al Tottenham).

Il Napoli continua a sperare nel sì di Lapadula, e continua a parlare con il Monaco per Fabinho (l'alternativa è sempre Meunier). Negli ultimi giorni rifiutati per Gabbiadini 25 milioni dallo Stoke City, mentre il West Ham se non riesce a chiudere Bacca, potrebbe virare proprio sull'azzurro.

Per Vrsaljko all'Atletico Madrid è tutto fatto: manca la firma del giocatore che verrà fatta durante l'Europeo.

Il Pescara guarda all'estero per rinforzare l'attacco: dopo il nome di Preciado ecco il tentativo per Matias Suarez, attaccante argentino dell'Anderlecht. Scadenza 2017, si cerca l'accordo prima con il giocatore e poi con il club. 68 gol e 62 assist in 241 partite con l'Anderlecht, ha 28 anni. In arrivo in biancoazzurro anche Cristante, dal Benfica in prestito.

Per il Milan bisogna aspettare la conclusione della vicenda societaria e la scelta dell'allenatore (ballano ancora Brocchi e Giampaolo). La Samp sta per chiudere Budimir e aspetta la risposta di Schick. L'Empoli è interessato insieme all'Udinese a Lasagna del Carpi, Davide Nicola rimane l'obiettivo numero uno per la panchina del Crotone. Ma bisognerà aspettare ancora.

Il Verona ha presto Wszolek dalla Samp e ha chiesto in prestito Bessa all'Inter. Ad Avellino hanno preso Omeonga dall'Anderlecht (centrocampista 1996), al Carpi piacciono Mbaye, Calderoni e Suagher, il Perugia tratta ancora Brighi e Vantaggiato, alla Ternana possibile a breve l'annuncio di Larini come ds.

Siamo nel pieno del mercato, nel pieno dell'Europeo. Tenetevi forte...".