Luca Marchetti: "Zaza al Napoli se esce Gabbiadini. Luiz Gustavo profilo più facile a centrocampo, ma occhio alle sorprese"

Il punto sul mercato.
23.08.2016 21:10 di  Alessandro Vignati   vedi letture
Luca Marchetti: "Zaza al Napoli se esce Gabbiadini. Luiz Gustavo profilo più facile a centrocampo, ma occhio alle sorprese"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Nell'edizione serale di Sky Sport 24, il giornalista dell'emittente satellitare ed editorialista di Tuttomercatoweb Luca Marchetti  ha fatto il punto sul mercato della Juventus. Affari in vista: "Il Napoli è in pressing su Simone Zaza. Anche il West Ham segue l'attaccante della Juventus, ma i partenopei hanno già parlato e incontrato ieri a lungo il padre del giocatore con il ds azzurro Cristiano Giuntoli. Non ci sono ancora contatti tra Juventus e Napoli, ma l'affare è assolutamente concreto. Perchè il Napoli è su Zaza? Perchè l'Everton potrebbe a breve affondare su Gabbiadini. I Toffes hanno parlato con l'agente dell'attaccante e sanno che con 25 milioni possono arrivare all'ex Bologna. Per arrivare a Zaza il Napoli dovrà mettere fuori Gabbiadini, tre prime punte in rosa sarà dura vederle. Il Chelsea continua a non aprire al prestito di Cuadrado, per il momento, alla Juventus.

E' una necessità di bilancio, visto il prezzo pagato all'epoca. I Blues vorrebbero, quanto meno, un obbligo di riscatto, ma potrebbero a breve cedere vista l'insistenza del colombiano. A centrocampo, depennato Matic, bisogna considerare le difficoltà per Matuidi del Psg. Witsel si è chiamato fuori dicendo di voler rimanere allo Zenit un anno, mentre Luiz Gustavo sembra quello più fattibile, visto che il Wolfsburg per 18-20 milioni lo venderebbe. Tuttavia il brasiliano non appare come il preferito del duo Marotta-Paratici. Attenzione alle sorprese, come potrebbero essere Biglia, Rabiot e profili già seguiti in passato ma non solo. La Juventus dovrà, però, rompere gli indugi a breve".