Luca Marchetti: "Vidal è fuori dal mercato, ora si lavora per il rinnovo di Pogba. Davanti ancora incertezza, si prenderà un last minute"

Il punto sul mercato.
20.08.2014 21:00 di  Alessandro Vignati   vedi letture
Luca Marchetti: "Vidal è fuori dal mercato, ora si lavora per il rinnovo di Pogba. Davanti ancora incertezza, si prenderà un last minute"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nell'edizione serale di Sky Sport 24, il giornalista dell'emittente satellitare ed editorialista di Tuttomercatoweb Luca Marchetti ha fatto il punto sul mercato della Juventus. Continuano le voci: "Uno dei leit motive di quest'estate è stato Arturo Vidal. Oggi, durante il canonico appuntamento di Villar Perosa, le parole del direttore generale della Juventus Beppe Marotta hanno di fatto tolto il cileno dal mercato. Fino a tre settimane fa si parlava di offerta del Manchester United, oggi tutto questo è ridotto a rumors mediatico. Di fatto Marotta ha detto la verità: i Red Devils non si sono più fatti avanti da metà giugno per Vidal. Quello odierno è stato un abbraccio liberatorio per il mondo juventino verso Vidal. Le parole favorevoli a livello tecnico ed economico di Elkann odierne e l'elezione di Morata a simbolo della campagna acquisti sono indicative.

Non ci sono novità di giornata, visto cehe sia Marotta che Paratici erano a Villar Perosa. Si continua a lavorare per un difensore, sul fronte rinnovi si lavora invece da tempo per il rinnovo per Pogba. Si cerca in giro per l'Europa un elemento che completi il reparto offensivo, senza però investire un capitale. Non c'è ancora però un nome chiaro su cui i bianconeri si sono mossi con decisione, dipenderà anche dagli esiti dei playoff di Champions League ed Europa League, sondando potenziali scontenti sotto questo aspetto. Per questo si crede sarà un'operazione last minute, almeno una settimana dovrà passare. Ziegler ha risolto il contratto e valuta opzioni da Germania e Turchia. Si lavora per il giovane Pochettino del Boca Juniors, con la possibile collaborazione con un club di Serie A, come il Sassuolo".