Luca Marchetti: "Vidal dovrebbe restare, non ci sono offerte o interessamenti concreti da parte di grandi club. Si attende la risposta di Eto'o, cambiano le cifre dell'affare Pereyra"

Il punto sul mercato.
24.07.2014 21:00 di Alessandro Vignati   vedi letture
Luca Marchetti: "Vidal dovrebbe restare, non ci sono offerte o interessamenti concreti da parte di grandi club. Si attende la risposta di Eto'o, cambiano le cifre dell'affare Pereyra"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Nell'edizione serale di Sky Sport 24, il giornalista dell'emittente satellitare ed editorialista di Tuttomercatoweb Luca Marchetti ha fatto il punto sul mercato della Juventus. Novità in arrivo: "Con l'acquisto di Astori continua il testa a testa tra le due grandi protagoniste della scorsa stagione: da una parte Evra, Morata e Pereyra, dall'altra Cole, Iturbe e, appunto, Astori. Su Vidal va detto che lui ha detto che rimane, poi è diventato più diplomatico. Parliamo di un giocatore al rientro dalle vacanze, che da rassicurazioni senza compromettersi. Siamo ancora fermi alla telefonata di più di un mese fa del Manchester United, che parlò da club interessato. Da lì non è successo più nulla, tanto che durante la trattativa Evra i Red Devils non hanno mai menzionato Vidal: cosa strana, se fossero realmente interessati. Il giocatore non si è mai sbilanciato, perchè ovviamente non si può mai sapere nel futuro. Non ci sono offerte nè interessamenti concreti e pesanti per il cileno e Pogba. La Juventus non teme offerte di livello, questo non significa che non arriveranno mai, ma pare non esserci il pericolo al momento. Poi manca più di un mese alla fine, e si vedrà. In entrata la Juventus sta parlando di Romulo: incontro oggi in Lega con il Verona, si parla di una cifra di 8 milioni di euro. Romulo è stato seguito a lungo da Roma e Milan.

L'arrivo dell'italo-brasiliano non significherebbe partenza di un big: da quanto ci risulta il nome uscente è quello di Isla. Il Marsiglia è sempre presente, mentre il Newcastle si è orientato su Janmaat, già ufficializzato. Non ci sono intoppi per l'affare Pereyra, che già oggi si è allenato con la Juve. Non capiamo il dietrofront di Sorensen, sul passaggio all'Udinese. Il danese sarebbe andato in prestito con diritto di riscatto. I due club stanno lavorando sulle cifre, arrivando a 2 la quota del prezzo con un possibile 14 per il riscatto, ma se ne riparlerà al momento dell'ufficializzazione del tutto. La Juventus attende una risposta da Eto'o. L'altro ieri, dopo il ko di Morata, c'è stato un immediato approccio con l'entourage del camerunense, un anno a cifre normali. Eto'o è ritenuto un giocatore carismatico e vincente, la Juventus è interessata a cifre ragionevoli. Si attende una risposta dal giocatore, si spera arrivi in serata ma non è detto. Il Panathinaikos, infine, ha trovato l'accordo con la Juve per Bouy".