Luca Marchetti: "Rabiot ha già un accordo con la Juve e vuole rispettarlo. Domani dovrebbe firmare Romulo, mentre Padoin piace al Cesena"

Il punto sul mercato.
30.07.2014 21:00 di  Alessandro Vignati   vedi letture
Luca Marchetti: "Rabiot ha già un accordo con la Juve e vuole rispettarlo. Domani dovrebbe firmare Romulo, mentre Padoin piace al Cesena"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Nell'edizione serale di Sky Sport 24, il giornalista dell'emittente satellitare ed editorialista di Tuttomercatoweb Luca Marchetti ha fatto il punto sul mercato della Juventus. Ancora nomi in ballo: "Thohir ha fatto una presa di posizione importante su Guarin. Noi abbiamo sempre detto che è uno di quei giocatori con cui l'Inter avesse possibilità di far cassa. Questa uscita del presidente nerazzurro porta a due soluzioni: o il giocatore rimane, o parte per una cifra corposa. Poi dipenderà da Guarin, visto che possono esserci Manchester United e Juventus sul colombiano. Certamente questa uscita entusiasta sul giocatore colpisce. Potrebbe sempre interessare ai bianconeri Guarin, però siamo nel campo dell'ipotesi lontana visto che tutto sarebbe legato a una cessione di Vidal. Su Rabiot possiamo dire che il Milan è la più lontana, rispetto Inter e Juventus. Galliani e Blanc hanno solo parlato, l'Inter ha l'accordo con il Psg, la Juventus con il giocatore e può prenderlo a zero tra un anno. I nerazzurri puntano sul fatto che il Psg riesca a far firmare il rinnovo a Rabiot, facendo poi un'operazione stile Real-Juve per Morata, con il diritto di recompra. Il ragazzo, però, non sembra disposto, visto che vuol tenere fede all'accordo con la Juventus. Per Romulo è tutto slittato a domani, visto che è previsto l'incontro tra Juventus e Verona. Sono stati risolti probabilmente i problemi tra il giocatore e il club scaligero, l'agente del ragazzo ha parlato via telefono.

Domani dovrebbe concludersi tutto. Qualche intoppo è emerso, ma nulla di tale da far saltare l'operazione. Sul giocatore c'era anche la Roma. Potrebbero cambiare formula del trasferimento o dettagli, ma tra Juventus e Verona non ci sono problemi di sorta. Il Manchester United cerca sempre un centrocampista, abbiamo parlato di Guarin ma anche Vidal rimane in gioco. I Red Devils potrebbero ricavare una discreta somma dalla cessione di Fellaini, tuttavia il Napoli non vuole prendere a titolo definitivo il belga. Lo United ha buona disponibilità economica, però non vuole spendere e spandere senza alcun ricavato. Marotta ha parlato poco fa di Vidal, si dice sicuro di tenere il giocatore e in più conferma il fatto che non c'è nè l'offerta nè il sentore che il Manchester United possa fare offerte. In Inghilterra se ne parla, ma al momento parliamo del nulla. Arrivasse un'offerta concreta sarebbe un discorso diversa, ma tutto il clan juventino sa che al momento non c'è nulla in tal senso. Foschi e Marotta, in serata, potrebbero parlare di nuovi affari tra Juventus e Cesena. Un nome è quello di Simone Padoin, che è molto gradito ai romagnoli".