Luca Marchetti: "Domani Morata sarà della Juve. Per Iturbe solo un contatto telefonico. Vidal resta, e a centrocampo i bianconeri vogliono raddoppiare"

Il punto sul mercato.
14.07.2014 21:00 di  Alessandro Vignati   vedi letture
Luca Marchetti: "Domani Morata sarà della Juve. Per Iturbe solo un contatto telefonico. Vidal resta, e a centrocampo i bianconeri vogliono raddoppiare"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Nell'edizione serale di Sky Sport 24, il giornalista dell'emittente satellitare ed editorialista di Tuttomercatoweb Luca Marchetti ha fatto il punto sul mercato della Juventus. Inizia una settimana importante per il mercato bianconero: "Primo giorno di ritiro per la Juve: mancano i nazionali, ancora in vacanza, compreso Evra. Abbiamo sentito le parole di Llorente su Morata: il giovane spagnolo dovrebbe concludere il suo passaggio in bianconero entro domani. In serata rinnoverà il contratto con il Real Madrid, domani saranno sbrigate le ultime pratiche. Sembrava essere più la giornata di Iturbe che di Morata, ma c'è stato solo un contatto telefonico tra Juventus e Verona anche a causa di impegni formali della società bianconera. Le cifre restano invariate. Tornando alle parole di Llorente di oggi, l'interpretazione è che il navarro ha voluto un po' marcare il territorio, dicendo che è sì un grande giocatore, ma ancora con poca esperienza. Llorente ha faticato e fatto molti sacrifici per conquistarsi il posto dopo lo stop di un anno, e ovviamente non vuole mollarlo. La scorsa estate Llorente passò come un acquisto normale, avendolo già ufficializzato a gennaio. I dirigenti bianconeri parlavano di top player sia per Tevez che per Fernando, e le cose hanno dato ragione a Marotta e Paratici.

Su Iturbe il controllo della Juve resta saldo, però il patto con il Verona non può durare per sempre, se le attese non saranno soddisfatte. Più passano le ore e i giorni possono intervenire altri club, anche se la Juventus è nettamente in vantaggio, visto che il giocatore ha già scelto di sposare la causa bianconera. Su Vidal non c'è alcuna offerta, sappiamo di rumors che però non vedono offerte. In Inghilterra sono maestri nel parlare di rilanci, è vero che il Manchester United è interessato, visto che un mese fa ci fu un contatto telefonico tra le due società con manifestazione di interesse. Poi è finita lì, non si è mai accennato al cileno nemmeno durante la trattativa Evra. La Juve non ha necessità di cedere il giocatore, anzi, i bianconeri vogliono aggiungere un centrocampista alla rosa con un giocatore come Pereyra. Solo un'offerta indecente, diciamo così, potrebbe far vacillare i bianconeri. Le parole di Vidal durante il Mondiale e a La Tercera hanno un po' destabilizzato, è stato onesto nel non dire "rimango al 100%", però al momento le cose stanno come le abbiamo descritte. Nel fine settimana il giovane Magnusson passerà in prestito al Cesena, mentre il Pescara vorrebbe il portiere Fiorillo, in comproprietà tra Juventus e Sampdoria".