Luca Marchetti: "Cuadrado spingerà per andare alla Juve, Matuidi si avvicina ai bianconeri. Zaza, più West Ham che Napoli"

Il punto sul mercato.
24.08.2016 21:10 di Alessandro Vignati   vedi letture
Luca Marchetti: "Cuadrado spingerà per andare alla Juve, Matuidi si avvicina ai bianconeri. Zaza, più West Ham che Napoli"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Nell'edizione serale di Sky Sport 24, il giornalista dell'emittente satellitare ed editorialista di Tuttomercatoweb Luca Marchetti  ha fatto il punto sul mercato della Juventus. Affari in vista: "Sul discorso Cuadrado c'è da fare una considerazione: il colombiano vuole la Juve, ma per ora il Chelsea non vuole cedere dal principio della cessione a titolo definitivo. Sono in corso incontri per risolvere questa situazione in casa Blues, l'agente del giocatore Alessandro Lucci vuole aprire ulteriormente uno spiraglio sul prestito senza obbligo di riscatto come vorrebbe la Juventus. Cuadrado, con ogni probabilità, non sarà allenato da Conte, che lo apprezza da sempre e che fu anche causa della frizione con dimissioni del 2014. Manca una settimana, è possibile che Cuadrado spinga sul Chelsea per forzare l'addio. Il Psg ha aperto per Matuidi. I francesi sono disposti a trattare per il centrocampista alla Juventus, che ha offerto 22.5 milioni più 5 di bonus. Il Psg vorrebbe circa 30 milioni, servirà uno sforzo in più per chiudere l'affare.

Domani ci potrebbe essere un incontro a margine dei sorteggi a Montecarlo di Champions League tra le due società, per di più l'agente del ragazzo, Mino Raiola, ha gli uffici proprio a Montecarlo. Matuidi è finito ai margini del Psg per questioni tattiche, visto che Emery sembra preferire i mediani alle mezzali nel suo 4-2-3-1. Luiz Gustavo, Sissoko e Witsel rimangono sempre alternative da non sottovalutare. La questione attaccanti potrebbe sbloccarsi nei prossimi giorni con un effetto domino. Tutto dipende da cosa succederà a Simone Zaza e Manolo Gabbiadini. L'attaccante della Juventus ha già incontrato, tramite l'agente, il Napoli. Il West Ham, però, è uscito allo scoperto con gli apprezzamenti del manager Slaven Bilic, che l'ha definito un top player. Da quanto risulta Zaza, al momento, è più vicino al West Ham, sia perchè vorrebbe provare un'esperienza in Premier, anche perchè non è ancora arrivata l'offerta dall'Everton al Napoli per Gabbiadini, il quale potrebbe andare alla Fiorentina con uno scambio con Nikola Kalinic".