Luca Marchetti: "Ancora lenta la trattativa Pogba. La Juve pensa a Matuidi. Higuain ha rinunciato a 500mila stagionali per un anno in più di contratto"

Il punto sul mercato.
26.07.2016 21:15 di  Alessandro Vignati   vedi letture
Luca Marchetti: "Ancora lenta la trattativa Pogba. La Juve pensa a Matuidi. Higuain ha rinunciato a 500mila stagionali per un anno in più di contratto"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Nell'edizione serale di Sky Sport 24, il giornalista dell'emittente satellitare ed editorialista di Tuttomercatoweb Luca Marchetti  ha fatto il punto sul mercato della Juventus. Affari in vista: "Oggi c'è stato un incontro tra la Juventus e Mino Raiola, si è parlato di Paul Pogba. Il manager, molto discreto in questa giornata milanese, ha discusso del passaggio del francese al Manchester United. La Juventus è ferma sulla richiesta dei 120 milioni di euro più il pagamento a Raiola da parte dello United di circa il 20% dell'affare. Pogba guadagnerebbe 13 milioni netti più 7 d'immagine, quasi 20 all'anno. Raiola sa che non può sbagliare un passo, la trattativa non è chiusa e mancano ancora dei dettagli. Manca, ancora, l'attesa fumata bianca. Il post Pogba alla Juventus porta al nome di Matic: il Chelsea non vuole lasciarlo andare. Le alternative sono Matuidi del Psg e Witsel dello Zenit, sul quale, però, è in vantaggio l'Everton.

Fumata bianca, invece, per Gonzalo Higuain. Solo dieci giorni fa c'erano state le parole di De Laurentiis e Marotta all'uscita dalla Lega. Marotta disse che la clausola la Juventus non l'avrebbe pagata, oggi ha depositato il contratto del Pipita in Lega: due cartelle, una con il contratto quinquennale da 7 milioni netti (il giocatore ha rinunciato a 500mila stagionali per un anno in più di contratto), l'altra con l'intenzione firmata della Juventus della clausola. Il Napoli ha accettato le due trance di 45 milioni per un complessivo di 90 milioni. Di fatto lo sconto di quasi 5 milioni è arrivata perchè è stato il club ad esercitare questa opzione. Domani Higuain sbarcherà a Torino per sostenere le visite mediche e, in seguito, fare la presentazione pubblica. Si è parlato di Carlos Paredes nel mirino della Juventus, in sinergia con l'Empoli. L'argentino di proprietà della Roma piace ai bianconeri, ma al momento mettiamo questa opzione indietro anche perchè la Juventus ora è concentrata su altro e non sappiamo se ci sia la disponibilità economica per fare anche questo affare".