live

MERCATO - Ufficiale: Llorente è del Siviglia. Doppio incontro a Montecarlo per Draxler e Witsel. Il Bayern insiste per Coman. Smentita su Ibra. Ultime su Fausto Rossi, Pasquato, Magnusson, Zaza e Lemina

27.08.2015 19:14 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
LIVE MERCATO - Ufficiale: Llorente è del Siviglia. Doppio incontro a Montecarlo per Draxler e Witsel. Il Bayern insiste per Coman. Smentita su Ibra. Ultime su Fausto Rossi, Pasquato, Magnusson, Zaza e Lemina
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

21:00 - COLLOQUIO MAROTTA-ZENIT PER WITSEL - Nell'edizione serale di Sky Sport 24, i giornalisti dell'emittente satellitare Gianluca Di Marzio e Luca Marchetti hanno fatto il punto sul mercato della Juventus. Diverse voci in ballo: "Oltre alla voce Draxler, è stata una giornata importante sul fronte Witsel. Marotta a Montecarlo ha chiacchierato con lo Zenit e l'agente del giocatore. Una parlata esplorativa, non si è approfondito più di tanto. Lo Zenit valuta sempre il belga 25 milioni. Molto dipenderà anche da un possibile innesto dei russi, che oggi hanno trattato con il Monaco per Joao Moutinho. Arrivasse il portoghese, la Juventus potrebbe spingere sull'ex Benfica. Witsel guadagna 4 milioni, dovrà decidere a questo punto tra il belga e Draxler. A meno che non spunti una terza via, oggi per dire Paratici è rimasto a Torino e chissà che non abbia studiato a novità". 

20:10 - DRAXLER INCONTRA L'AGENTE: VUOLE LA JUVE. E LO SCHALKE APRE - Questa sera Julian Draxler incontrerà il suo agente per forzare il suo passaggio alla Juventus. Questo è quanto rivelato da Gianluca Di Marzio all'interno di Sky Sport 24. Lo Schalke 04 avrebbe mandato nuove condizioni ai bianconeri, aprendo alla trattativa. I tedeschi vogliono 32.5 milioni, di cui 27 fissi, pagabili anche in 3 anni, più 5 di bonus. La Juventus è arrivata a 24 più 7 di bonus. Forbice ampia ma non impossibile da colmare. E intanto Draxler spinge e preme sullo Schalke.... 

19:14 - LA JUVE DEVE SCEGLIERE TRA WITSEL E DRAXLER - Secondo Sky Sport, gli intermediari della trattativa Draxler hanno lavorato affinché Juventus e Schalke riprendessero i contatti. I tedeschi vogliono sempre 32,5 milioni per il trequartista classe 93, i bianconeri dal canto loro hanno alzato la loro offerta - 22 milioni. La Juventus sta lavorando anche su Witsel e adesso dovrà scegliere tra il belga e Draxler. Inoltre Witsel ha detto allo Zenit che non rinnoverà il contratto e per questo i russi potrebbero cederlo. La Juventus sta tenendo aperte tutte e due le piste e a brave potrebbe affondare per uno dei due centrocampisti. Certamente sembra più facile arrivare a Witsel per il quale lo Zenti vuole 25 milioni. Inoltre,i russi stanno per prendere Moutinho e per questo il belga potrebbe davvero partire.

17:40 - RAIOLA PARLA CON PRESIDENTE PSG - Mino Raiola e' a colloquio in queste ore con Nasser Al Khelaifi a Montecarlo, non si parla però della partenza del campione svedese Zlatan Ibrahimovic ma piuttosto del rinnovo dello stesso con il Psg. Perde quota la possibile partenza in direzione Torino. 

17:16 - DOPPIO INCONTRO PER WITSEL E DRAXLER
- Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che è possibile che a Montecarlo la Juventus abbia un doppio incontro per Draxerl e Witsel: "Tra campo e mercato, la Juventus continua a lavorare per completare la rosa di Massimiliano Allegri. Uomini della società bianconera si trovano ora a Montecarlo, dove nel pomeriggio verranno definiti e gironi della prossima Champions League. Lo scenario del Principato potrebbe però diventare anche quello adatto a parlare di mercato; a Montecarlo, infatti, sono presenti anche lo Zenit e lo Schalke 04 (con il sorteggio per i gironi di Europa League che avverrà domani). I nomi di Axel Witsel e Julian Draxler, obiettivi dei bianconeri, restano così al centro delle attenzioni. Sull'agenda di Marotta e Paratici - entrambi presenti per la cerimonia - potrebbe esserci fissato un nuovo incontro con i due club, con la trattativa per il belga che rimane la più percorribile viste le difficoltà incontrate con il club tedesco nonostante il rilancio dei bianconeri. Un'occasione per discutere ancora e, chissà, per fare dei passi avanti dopo i contatti dei giorni scorsi. Si attendono novità ed eventuali sviluppi, Witsel e Draxler restano nel mirino della Juventus e gli uomini mercato bianconeri sono pronti ad incontrare i due club per trattare ancora.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.

16:11 - MAGNUSSON VERSO IL CESENA - Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che Magnusson potrebbe tornare al Cesena: "Le strade di Hordur Magnusson e del Cesena potrebbero ricongiungersi presto. Il difensore islandese, di proprietà della Juventus, sarebbe infatti vicino al ritorno in Romagna, dopo l’ultima stagione già vissuta in bianconero. Il giocatore classe 1993 ha giocato 12 partite a Cesena nella scorsa stagione, presenze che potrebbero aumentare se si dovesse concretizzare il suo ritorno. Rino Foschi al lavoro, Magnusson vicino a tornare a vestire la maglia bianconera della squadra di Massimo Drago.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.

16:05 - PASQUATO POTREBBE TORNARE AL PESCARA - Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che Pasquato potrebbe tornare al Pescara: "L’esperienza al Pescara terminata con la promozione in Serie A sfiorata che però potrebbe riprendere presto. Cristian Pasquato, tornato momentaneamente alla Juventus, si riavvicina ai colori biancazzurri. Il club abruzzese infatti è tornato a seguire il giocatore che attende ancora di conoscere quale sarà la sua prossima destinazione. Per l’attaccante classe 1989 si prospetta così un possibile ritorno nella squadra di Massimo Oddo con cui ha giocato 33 partite e segnato sei gol.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.

15:22 - ANCHE LA JUVE UFFICIALIZZA LA CESSIONE DI LLORENTE - Dopo il comunicato ufficiale del Siviglia, anche la Juventus ha annunciato la cessione di Fernando Llorente. Il club bianconero, tramite il suo sito internet ufficiale, ha voluto salutare il Re Leone: "22 settembre 2014. A Torino si gioca la quarta giornata di campionato: la Juventus sta ospitando l’Hellas Verona. Un match complicato, che i bianconeri non riescono a schiodare dal punteggio di 1-1. Nei minuti di recupero del primo tempo, arriva un cross dalla destra. Su quella palla alta svetta un attaccante biondo, in maglia bianconera, e batte il portiere del Verona. Quell’attaccante è Fernando Llorente, che quel giorno firma il primo gol della sua avventura alla Juve. Un’avventura che lo ha portato a vincere con la squadra due Campionati, due Supercoppe Italiane e una Coppa Italia, oltre a raggiungere una semifinale di Europa League e una finale di Champions. Un'avventura che termina oggi. Llorente proseguirà infatti la sua carriera nel Siviglia, dopo la risoluzione consensuale del contratto con la Juve e dopo essere stato, per due anni, uno dei punti fermi dell’attacco bianconero.45 partite le partite giocate sia nella prima che nella seconda stagione (in totale, 68 da titolare), con un minutaggio complessivo di 5816 minuti, cui vanno aggiunte le due presenze e i 40 minuti collezionati tra l'ultima Supercoppa a Shanghai e la prima gara di questo campionato contro l'Udinese. 27 i gol: 18 il primo anno, 9 la scorsa stagione. Undici sono arrivati di testa, il suo punto forte. Ma il repertorio del Re Leone non è solo quello di un ariete implacabile, basti ricordare questa perla contro il Sassuolo nell’aprile 2014: Sono solo alcuni dei momenti in cui Fernando è stato decisivo con la Signora, durante due anni nei quali Fernando non ha mai fatto mancare impegno, dedizione, fatica, personalità e professionalità. Questo è stato El Rey Leon in maglia bianconera. E di questo non possiamo che ringraziarlo, augurandogli buona fortuna per il suo futuro professionale.", si legge su Juventus.com.

14:32 - UFFICIALE LLORENTE È DEL SIVIGLIA - Il Siviglia ha annunciato l'acquisto di Fernando Llorente. Il club spagnolo ha ufficializzato l'acquisto del Re Leone, tramite il suo sito internet: "Il Siviglia ha ingaggiato in giornata Fernando Llorente come svincolato, dopo che il giocatore aveva trovato un'intesa per la risoluzione del suo precedente contratto con la Juventus. Il giocatore spagnolo si lega al nostro club per le tre prossime tre stagioni, con una clausola rescissoria di 20 milioni di euro".



14:20 - SMENTITA IPOTESI IBRA - Secca smentita sull'ipotesi Juve-Ibrahimovic. L'attaccante è stato accostato oggi alla Juventus, ma SportMediaset, riporta l'opinione di Giuseppe Marotta, direttore generale bianconero che avrebbe definito tale ipotesi come "Fantacalcio".

14:10 - LA JUVE DICE NO AL PRESTITO DI ISLA - La Juventus avrebbe risposto picche alla richiesta di prestito da parte del Siviglia di Mauricio Isla. E' quanto afferma il portale spagnolo Estadio Deportivo che indica come gli andalusi volevano il nazionale cileno a titolo temporaneo. Nelle prossime ore potrebbero esserci nuovi contatti tra i due club, ma una cosa è certa: i bianconeri non hanno intenzione di effettuare operazioni simili a quella conclusa per Llorente. Il tempo della beneficenza è finito.  

 

 

13:46 - METZ AD UN PASSO DA FAUSTO ROSSI - Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che il Metz è interessato a Fausto Rossi: "L'ultima stagione al Cordoba e un futuro che ora potrebbe essere in Francia. Fausto Rossi, centrocampista classe 1990 attualmente alla Juventus, potrebbe infatti diventare presto un nuovo giocatore del Metz. Dopo l'interesse del Villarreal, anche il Las Palmas aveva iniziato a trattare il calciatore, ma l'operazione non si era poi conclusa in modo positivo. Ecco allora il club francese, con il giocatore che potrebbe presto lasciare Torino per la Ligue 2. Una nuova avventura all'orizzonte, dopo la Liga Fausto Rossi va verso il Metz.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.

 

 

12:20 - IL PUNTO SUL MERCATO - Secondo Sky Sport, la Juventus è divisa tra Draxler e Witsel. Infatti, i bianconeri si sono fatti nuovamente avanti per il trequartista classe 93 con lo Schalke. Il club tedesco, però, resta fermo alla richiesta di 30 milioni per Draxler, nonostante la Juventus abbia alzato la sua offerta a 23 milioni. I bianconeri vogliono raggiungere quota 30 milioni tramite i bonus, i tedeschi, invece, non vogliono l'inserimento dei bonus. Per questo motivo la Juventus continua a lavorare su Witsel che ha comunicato di non voler rinnovare con lo Zenit. Il club russo per il belga vuole 25 milioni. In uscita dalla Juventus non c'è più Zaza, dopo la partenza di Llorente. Mentre su Coman continua il forte interesse del Bayern Monaco. La Juventus per il francese vuole circa 20 milioni. Il club bianconero monitora anche la pista Lemina. Il francese potrebbe essere un'idea per il futuro. Su Lemina c'è anche il Napoli che ha incontrato l'entourage del giocatore.

11:00 - SUGGESTIONE IBRA - La Juventus potrebbe fare un pensiero a Zlatan Ibrahimovic, bomber classe 1981 del PSG e della nazionale svedese, per sostituire Fernando Llorente, finito al Siviglia, e il possibile partente Simone Zaza, sempre seguito da diversi club inglesi: secondo indiscrezioni riportate dai colleghi di "Sportmediaset", infatti, il giocatore, già in forza al club bianconero dal 2004 al 2006, potrebbe lasciare la Francia in questi ultimi giorni di calciomercato, e tornare a Torino, dove verrebbe accolto da mister Allegri con grande entusiasmo. Difficile, comunque, che la Juventus possa mettere a segno il colpo Ibrahimovic, soprattutto per via dell'altissimo ingaggio percepito dal fuoriclasse svedese a Parigi.