live

MERCATO - Trattativa per Pogba allo United ai dettagli. La Juve al netto incasserà 100 milioni. Ultime su Matic, Brozovic, Witsel, Sissoko, Herrera, Matuidi, Lemina, Rugani, Hernanes, Zaza, Gabigol, Pereyra, Paredes e Isla

28.07.2016 19:03 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
LIVE MERCATO - Trattativa per Pogba allo United ai dettagli. La Juve al netto incasserà 100 milioni. Ultime su Matic, Brozovic, Witsel, Sissoko, Herrera, Matuidi, Lemina, Rugani, Hernanes, Zaza, Gabigol, Pereyra, Paredes e Isla
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

19:03 - ECCO LE CIFRE DELL'AFFARE POGBA - Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito le cifre dell'affare Pogba: "Il trasferimento più costoso della storia del calciomercato sta per essere definito. La Juventus è pronta a salutare Paul Pogba, che a sua volta sta per fare ritorno al Manchester United dopo 4 anni in bianconero. Una plusvalenza che ha del clamoroso, se si pensa che il francese era arrivato a Torino a parametro zero: dopo l’accordo raggiunto tra i due club saranno circa 110 i milioni lordi incassati dalla società bianconera, con la cifra che comprende anche la componente riguardante la mediazione - ovvero le commissioni riservate all’agente, Mino Raiola. La percentuale della cessione del cartellino del calciatore sarà a carico dello United e tutti i dettagli della cifra totale di questa storica operazione verranno resi noti sul comunicato che pubblicherà proprio la Juventus nelle prossime ore. La cifra netta sarà dunque più bassa dei 110 milioni di cui si è parlato in questi giorni (che dovrebbe essere dunque di poco superiore ai 100), mentre il guadagno lordo si aggirerà proprio intorno ai 110 milioni – e supererà così la spesa del Real Madrid per Bale nel 2013, quella per Cristiano Ronaldo ed anche quella molto recente per Higuain. Ultimissimi dettagli da limare, per Pogba allo United ormai si attendono soltanto gli annunci ufficiali.", ha scritto il giornalista di Sky Sport. 
 

16:29 - NUOVO INCONTRO TRA RAIOLA E LA JUVE PER POGBA - Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che la trattativa per Pogba allo United è ai dettagli: "Ore decisive per il futuro di Paul Pogba al Manchester United, il francese è sempre più vicino a lasciare la Juventus. Poco fa è terminato un nuovo incontro tra la Juve, i legali della società e l'agente del giocatore Mino Raiola, avvenuto in corso Galileo Ferraris dopo pranzo. Raiola ha lasciato poi la sede del club, il passaggio del centrocampista ai Red Devils è sempre più vicino: ci siamo, mancano ancora pochi dettagli (come la percentuale di solidarietà che spetta all'agente). Ora, gli avvocati bianconeri sono al lavoro per far quadrare le richieste delle parti, poi sarà il momento di produrre le scritture che una volta firmate certificheranno il passaggio di Pogba in Premier League. Manca davvero poco, dunque, il giocatore è pronto a lasciare la Juventus per tornare allo United", ha scritto il giornalista di Sky Sport.

15:05 - IL WEST HAM POTREBBE TORNARE SU ZAZA - Secondo Sky Sport, fino ad ora Simone Zaza ha respinto la corte delle squadre estere. Su di lui potrebbe tornare il West Ham che sta vedendo sfumare l'affare Bacca. Nelle prossime 48 ore,invece, si potrebbe chiudere la cessione di Pogba al Manchester United. Addirittura il francese potrebbe fare le visite per il club inglese già negli Stati Uniti dove sta trascorrendo le vacanze. Il nome in cima alla lista della Juve per il dopo Pogba è quello di Matic che è lusingato dell'interessamente dei bianconeri. Uno degli altri giocatori che potrebbe interessare a Marotta è quello di Brozovic che però l'Inter non vorrebbe cedere. Mentre Lemina e Rugani non sono in uscita. Potrebbe invece, lasciare Torino Hernanes. 

12:25 - IL PUNTO SUL MERCATO - Secondo Sky Sport, è partito il countdown per il passaggio di Pogba al Manchester United. Gli inglesi hanno deciso di farsi carico della percentuale che spetta a Mino Raiola e inoltre sono pronti a versare più di 110 milioni alla Juventus. I bianconeri adesso sono al lavoro per cercare il sostituto di Pogba, il nome in cima alla lista di Marotta è quello di Matic. Se poi la Juventus non dovesse riuscire ad arrivare al giocatore del Chelsea potrebbe virare su Witsel, Matuidi e Sissoko. Il belga, però, piace anche all'Everton. Comunque la Juventus per sostituire Pogba cercherà un giocatore di grande livello e non sono da escludere sorprese. Inoltre, Marotta dovrà lavorare su alcune uscite in particolare quelle di Pereyra e Isla. Sul cileno ci sono il Watford è il Cagliari. Mentre su Pereyra c'è l'interesse del West Ham, ma l'argentino sta prendendo tempo perché magari spera di riaprire la pista Napoli. La Juventus è anche sulle tracce di Gabigol con il quale però non ha ancora trovato un accordo. Per il centrocampo Marotta avrebbe fatto anche un sondaggio per Herrera che è da tempo nel mirino del Napoli. L'Empoli, invece, rivuole Paredes e vorrebbe arrivare al ragazzo in sinergia con la Juventus.