live

MERCATO - Podolski non convocato, Juve più vicina? Lunedì possibile contatto con l'Arsenal. Paratici parla con il Monaco di Falcao, ma non ci sono grandi margini di trattativa. Le ultime su Rabiot, Shaqiri, Luisao e Hernandez

23.08.2014 19:27 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
LIVE MERCATO - Podolski non convocato, Juve più vicina? Lunedì possibile contatto con l'Arsenal. Paratici parla con il Monaco di Falcao, ma non ci sono grandi margini di trattativa. Le ultime su Rabiot, Shaqiri, Luisao e Hernandez

19:27 - PRIMI CONTATTI PER FALCAO - Gianluca Di Marzio, attraverso il suo sito internet, ha spiegato che la Juve ha contatto il Monaco per chiedere informazioni su Falcao: "Radamel Falcao può lasciare il Monaco. Proprio così. Dopo un anno dal suo arrivo, e un infortunio alle spalle, il colombiano può cambiare aria. Il desiderio sarebbe quello di volare in Spagna, al Real Madrid. Un sogno, chissà se riuscirà a realizzarlo. In Italia, intanto, si fiuta il colpo. Ieri c’è stato il primo vero contatto tra la Juventus e il Monaco, tra il ds Paratici e l’ad Vasilyev. Non ci sono grandi margini di trattativa, per via dell’ingaggio dell’eventuale riscatto del cartellino. Ma i bianconeri, visto gli ottimi rapporti tra i club, hanno comunque fatto registrare il loro interesse. Dalla Juve al Milan, altro tentativo. Ieri sera, infatti, ci hanno provato anche i rossoneri. Una cena con l’entourage del calciatore. Telefonate, contatti, e alcuni dubbi legati proprio al fatto che i rossoneri non giocheranno la Champions. Dall’Italia alla Premier League, c’è anche un retroscena col Liverpool. I Reds erano pronti a mettere sul piatto 12 milioni subito e 40 per il riscatto, ma è stato lo stesso Falcao a dire no. Sognando il Real, con le italiane alla finestra. E il Monaco che può rappresentare il passato.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.

19:22 - LUNEDÌ NUOVO CONTATTO CON L'ARSENAL PER PODOLSKI - Secondo Sky Sport, Lukaku Podolski è il profilo ideale individuato dalla Juve per rinforzare l'attacco. L'attaccante tedesco, infatti, risponde alle caratteristiche richieste da Allegri. La Juventus, lunedì, avrà un nuovo contatto con l'Arsenal per Podolski. Marotta vorrebbe il bomber classe 84 in prestito con diritto di riscatto.

17:31 - ECCO ALCUNE OCCASIONI DI MERCATO PER LA JUVE - Il mercato si appresta alla sua conclusione e le squadre italiane sono alla ricerca di occasioni da cogliere per rinforzarsi ulteriormente. Gianluca Di Marzio tramite, il suo sito internet, ha fornito alcuni profili che potrebbero interessare alla Juve: "Obiettivo attaccante, Milan e Juve al lavoro. Ultimi giorni di mercato intensi, intrecci che potrebbero portare ad occasioni favorevoli.  Alla ricerca dell’affare giusto. Che potrebbe magari arrivare dalla Premier, pronta a dare l’arrivederci a Soldado, Negredo, Chicarito Hernandez, Fernando Torres e Lukas Podolski, o magari dalla Spagna, con il colombiano Bacca destinato ad un’avventura lontano dalla Liga. Profili sotto osservazione, che potrebbero sbarcare in Italia a condizioni favorevoli. Il mercato entra nella fase finale, Milan e  Juve osservano, studiano ipotesi e valutazioni. In attesa di cogliere l’occasione giusta.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.

17:16 - LA JUVE VUOLE PODOLSKI IN PRESTITO - Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet, ha rivelato che Lukas Podolski è l'obiettivo numero uno per rinforzare l'attacco della Juve e che a inizio settimana ci saranno nuovi contatti con l'Arsenal per cercare di portare il giocatore a Torino: "La Juventus ha deciso: Lukas Podolski è il primo obiettivo di questa ultima settimana di calciomercato. Il tedesco è il preferito della dirigenza ed è un nome che può far bene, soprattutto in ottica europea. Esperienza e qualità, per un ragazzo che ha ancora tanto da dare al calcio. Nella giornata di ieri, contatti con agenti e con l’Arsenal, che detiene il suo cartellino. La trattativa, però, sarà intavolata solo a inizio settimana, dopo il week end di Premier League, con il club bianconero che potrebbe cercare di portare avanti l’operazione in prestito con diritto di riscatto. La Juve vuole fare sul serio e affondare, per portare in Italia il neo campione del mondo.", ha scritto l'esperto di mercato.15:55 - DEL PIERO-HONVED, DS CORDELLA: "TRATTATIVA IN CORSO"  - Il direttore sportivo dell'Honved, Fabio Cordella, conferma la trattativa con Alessandro Del Piero: “Sì - ammette il ds a GianlucaDiMarzio.com -, Da 15-20 giorni stiamo parlando con Stefano, il fratello-agente di Alessandro. Il nostro club economicamente non è all’altezza di questi nomi, ma lo sponsor tecnico ha accettato subito la nostra idea ed è pronto a darci una grossa mano. Vedremo cosa succederà. Sarebbe bellissimo portarlo a Budapest”.
E in Ungheria si è scatenato l’entusiasmo…
“Esatto, anche se fino ad un’ora fa tutti credevano che fosse una bufala. Invece no, non è così. Ci stiamo provando realmente. E il popolo ungherese lo merita, perché il calcio vero qui manca da un po’ di anni. Lo Stato sicuramente ci sta aiutando, ci sono almeno 7-8 stadi nuovi e presto inizieremo anche a costruire il nostro”.
Per Del Piero sarebbe pronta anche la maglia di Puskas. Giusto?
“Quella maglia è stata ritirata tanti anni fa. Il presidente Hemingway lo farebbe con grande piacere, e sicuramente anche la famiglia di Puskas sarebbe onorata”. 
Vierchowod in panchina, Cordella come dg. Oltre al Del Piero, ci sono altri italiani nel mirino?
“Ci stiamo provando, guardiamo sempre con attenzione all’Italia. C’è un interessamento per Santacroce, e il calciatore sta valutando diverse situazioni. Per adesso è difficile, io sto per arrivare in Italia. Proverò a definire qualche altra situazione”. 



15:45 - PODOLSKI NON CONVOCATO, JUVE PIU' VICINA?  - Lukas Podolski è sempre più lontano dall'Arsenal e sempre più vicino alla Juventus. L'attaccante, infatti, non è stato convocato da Arsene Wenger per la sfida in casa dell'Everton, in programma per oggi pomeriggio alle 18:30. E' la conferma che il tedesco non rientra più nei piani di Wenger e dovrebbe partire entro la fine del mercato.  La Juventus sta provando a prenderlo. Vedremo se nelle prossime ore o nei prossimi giorni ci saranno sviluppi.

14:11 - HONVED SU DEL PIERO - Gianluca Di Marzio, attraverso il suo sito internet, ha rivelato che Alessandro Del Piero ha ricevuto un'offerta dall'Honved: "Fuoriclasse giramondo, Del Piero valuta il suo futuro. Dopo l’offerta arrivata dagli indiani del Pune, infatti, anche gli ungheresi dell’Honved si sono fatti sotto per l’ex capitano della Juventus, in cerca di una nuova esperienza dopo i due anni in Australia con la maglia del Sydney. Una squadra che con l’Italia ha un legame particolare, data la presenza di Cordella come direttore sportivo, Pietro Vierchwod come allenatore e alcuni giocatori, come il figlio di Roberto Mancini, Andrea, e Alcibiade, autore tra l’altro del gol vittoria di ieri sera contro il Puskas Academy. Un’offerta allettante, quella fatta dall’Honved a Del Piero: al di là dell’aspetto economico, su cui ci cerca ancora l’accordo, in quanto interverrebbero alcuni sponsor, il club magiaro avrebbe infatti proposto all’ex bianconero la maglia di Puskas, ritirata ben quarant’anni fa. Una proposta di prestigio e che potrebbe attrarre Del Piero. C’è da dire, comunque, che il Pune rimane in vantaggio, dopo aver offerto un contratto più ricco. Un futuro da scegliere, una nuova avventura da provare, in giro per il mondo. Del Piero valuta, dall’Ungheria e dall’India attendono.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.

14:10 - VERONA SEMPRE SU SORENSEN E MOTTA - In uscita dalla Juventus ci sono sempre Sorensen e Motta. Entrambi i difensore, secondo Sky Sport, piacciono al Verona. Su Sorensen c'è anche l'interesse dell'Atalanta. 

13:10 - IL PUNTO SUL MERCATO - Secondo Sky Sport, Rabiot non vorrebbe rinnovare con il Paris Saint-Germain. Il centrocampista francese vorrebbe lasciare Parigi già in questa sessione di mercato o a giugno. Infatti, Rabiot è in scadenza di contratto con il Psg nel 2015. Per il centrocampista classe 95 si era fatto avanti anche il Milan che ha contatto la mamma del giocatore per proporgli di rinnovare con il club transalpino e poi per approdare in prestito per due anni al Milan. La mamma di Rabiot, già ieri sera, ha comunicato al club lombardo che suo figlio non vuole rinnovare con il Psg. Quindi per il Milan sembra sfumata l'ipotesi che porta al centrocampista francese. Se Rabiot non dovesse essere ceduto in questa sessione di mercato a giugno potrebbe approdare alla Juventus. Infatti, Marotta e la mamma del giocatore hanno già un accordo per la prossima stagione. Rabiot piace anche all'Arsenal che ha fatto un'offerta al Paris Saint-Germain, i transalpini, però, hanno chiesto 30 milioni, una cifra ritenuta un po' elevata dai Gunners visto che il giocatore è in scadenza di contratto. Uno dei nomi accostati alla Juventus è quello di Manolas che però potrebbe interessare alla Roma. Infatti, i giallorossi potrebbero cedere Benatia e il greco potrebbe essere il profilo giusto per sostituirlo. L'Olympiakos, però, vuole sempre 15 milioni per Manolas. La Juventus per l'attacco sta pensando seriamente a Lukas Podolski. Lunedì Marotta potrebbe avere un contatto diretto con l'Arsenal per parlare dell'attaccante tedesco. Podolski sembra essere il primo della lista fatta da Allegri, perché può fare sia la prima che la seconda punta. Il tedesco è in uscita dall'Arsenal e si aspetta di capire se i bianconeri riusciranno a prenderlo. Inoltre, La Juventus monitora anche la situazione di Shaqiri, ma il Bayern Monaco non vorrebbe cederlo. Marotta per l'esterno del club bavarese aveva già avuto dei contatti nelle scorse settimane. Quindi per i bianconeri sembra essere più facile arrivare a Podolski piuttosto che allo svizzero. Per l'attacco la Juventus segue anche Hernandez del Manchester United che piace, però, al Milan. Per Luisao, invece, non ci sono novità, infatti, il Benfica vuole sempre 5 milioni. La Juventus vorrebbe prendere il difensore brasiliano a parametro zero. Resta da capire se Marotta vorrà fare un'offerta al Benfica per Luisao, la proposta giusta per convincere i portoghesi a cedere il giocatore potrebbe essere intorno ai 2/3 milioni. Il Bologna, invece, è interessato a Buchel.