live

MERCATO - UFFICIALE: Higuain alla Juventus! Il comunicato della società: "Bienvenido Pipita". Incontro Marotta-Raiola. Nel mirino Matic, Witsel e Matuidi

26.07.2016 19:06 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
LIVE MERCATO - UFFICIALE: Higuain alla Juventus! Il comunicato della società: "Bienvenido Pipita". Incontro Marotta-Raiola. Nel mirino Matic, Witsel e Matuidi
TuttoJuve.com

19:09 - INCONTRO MAROTTA - RAIOLA PER POGBA - Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet, ha rivelato che oggi c'è stato un incontro tra Marotta e Raiola per parlare di Pogba: "C'è stato questo pomeriggio un incontro tra il ds della Juventus Beppe Marotta e Mino Raiola; al centro dei discorsi, ancora il futuro di Paul Pogba. Il giocatore è sempre molto vicino al Manchester United, ma mancano ancora alcuni dettagli perché l'operazione si concluda definitivamente. Per questo Marotta ha incontrato a Milano l'agente del francese, per cercare un'intesa che possa accontentare tutte le parti. Si attende di capire l'esito di questo contatto, con la trattativa che potrebbe portare il classe 1993 presto lontano da Torino.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.  L'Esperto di mercato del canale satellitare, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha dato ulteriori dettagli sul l'incontro tra Marotta e Raiola: "Incontro veloce tra la @juventusfc e #Raiola per @paulpogba. Raiola uscito nervoso, le parti non hanno ancora raggiunto un accordo @SkySport", ha scritto il giornalista di Sky Sport.
 

19:06 - DOMANI MATTINA HIGUAIN A TORINO - Domani mattina - riferisce Michele Criscitiello -  Gonzalo Higuain atterrerà a Torino. Per il Pipita inizierà dunque la sua avventura alla Juventus.  

18:50 - HIGUAIN, IL COMUNICATO DELLA JUVENTUS - La Juventus ha ufficializzato anche sul suo sito internet l'arrivo di Gonzalo Higuain, con tanto di cifre. Ecco quanto riporta Juventus.com:

L’attacco della Juventus si arricchisce da oggi di un altro grandissimo giocatore: parliamo di Gonzalo Higuain, che sarà un giocatore bianconero per le prossime cinque stagioni.

Di seguito il comunicato ufficiale.

ACQUISIZIONE DEL CALCIATORE GONZALO HIGUAIN

Torino, 26 luglio 2016 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gonzalo Gerardo Higuain a fronte di un corrispettivo di € 90 milioni pagabili in due rate di pari importo nelle stagioni sportive 2016/2017 e 2017/2018.

Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale.

È piuttosto difficile parlare di Higuain e dire di lui qualcosa che non sia ancora stato detto. Attaccante totale, punta dalle caratteristiche tecniche e fisiche pazzesche, e soprattutto dotato di quel particolare fiuto del gol che nel mondo hanno davvero in pochi. Pochissimi.

Facciamoci, come sempre, aiutare dai numeri, e restiamo per ora solamente alla sua esperienza in Italia. Nell’ultimo campionato di Serie A, Gonzalo (nato a Brest il 10 dicembre 1987) ha messo a segno la cifra incredibile di 36 gol in 35 partite disputate, con una media vertiginosa, che gli ha permesso di abbattere un record, quello di Nordahl, che resisteva dal 1950 (35 gol in una sola stagione).

Non solo. Fanno rabbrividire anche i numeri legati al suo ruolo in campo nella stagione appena conclusa, al di là dei gol: 83 tiri nello specchio, almeno 40 più di ogni altro calciatore, nove doppiette, 25 partite nelle quali è andato in gol. Gonzalo, riassumendo, ha segnato una media di un gol ogni 41 palloni toccati: altro record, altra cifra da capogiro.

E se allarghiamo il computo agli ultimi 3 anni, scopriamo che le reti sono 71, gli assist 16: in altre parole, 87 gol portano, in modo diretto o indiretto, la sua firma.

Sono state evidentemente – specie l’ultima – stagioni incredibili per lui, ma il suo talento non era certo sconosciuto al mondo del pallone.

Basti pensare che in Spagna, al Real Madrid (dove ha militato dal 2007 al 2013), ha messo a segno 107 reti in 190 partite di campionato, sei reti in 26 presenze di Coppa di Lega, 8 gol in 48 match internazionali.

E prima ancora, al River Plate, dove aveva militato per tre anni dal 2004, agli inizi della carriera, el Pipita era andato in gol in 15 occasioni.

Ma questa è storia. La storia si trasforma in cronaca, il passato in presente, e soprattutto in futuro.

E il futuro di Higuain è bianconero.

Bienvenido, Pipita.



18:34 - ANCHE IL NAPOLI CONFERMA IL PAGAMENTO DELLA CLAUSOLA DI HIGUAIN - Il Napoli, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha confermato che la Juventus ha pagato la clausola per Higuain: "La Juventus Football Club ha esercitato la clausola rescissoria per l’acquisizione delle prestazioni sportive di Gonzalo Gerardo Higuain.", ha scritto il club azzurro.

 

17:45 - SPORTITALIA - OFFERTA CAGLIARI A ISLA - "Il Cagliari ha appena offerto a Mauricio Isla un contratto triennale da 900.000  netti a stagione". Lo ha rivelato il direttore di Sportitalia, Michele Criscitiello a Calciomercato Live.

 

 

17:24 - TIFOSI RINGRAZIANO MAROTTA IN LEGA - Due tifosi della Juventus hanno intercettato il direttore generale bianconero Giuseppe Marotta  e lo hanno ringraziato per il colpo Higuan: "Grazie direttore, grande Higuain".

17:20 - UFFICIALE: HIGUAIN ALLA JUVENTUS! - Dal sito della Lega di Serie A arriva l'ufficialità del trasferimento di Gonzalo Higuain alla Juventus. Il nome dell'attaccante argentino è stato inserito nella tabella dei contratti depositati. 



 

 

 

17:10 - MAROTTA: "CONTRATTO HIGUAIN DEPOSITATO" - Beppe Marotta ha confermato ai microfoni di Sportitalia, la trattativa Higuain e il deposito del contratto: "Abbiamo depositato il contratto di Gonzalo Higuain, abbiamo fatto tutto", queste le sue parole.

16:00 - ESCLUSIVA SPORTITALIA: IL SEGRETARIO LOMBARDO CON IL CONTRATTO DI HIGUAIN - Il responsabile della Segreteria Generale della Juventus Maurizio Lombardo è stato pizzicato dall'inviato di Sportitalia Luca Cilli in Lega Calcio, mentre si accingeva a depositare il contratto di Gonzalo Higuain. Guarda foto e i video esclusivi:


 

 

15:47 - LA JUVE HA PAGATO LA CLAUSOLA DI HIGUAIN - Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito ulteriori dettagli sull'affare Higuain: "Gonzalo Higuain è un calciatore della Juventus, ormai manca soltanto l’ufficialità. Il club bianconero ha infatti depositato in Lega il pagamento della clausola di risoluzione del giocatore, acquisendo di fatto i diritti sportivi dello stesso per i prossimi 4 anni. L’argentino andrà a guadagnare 7,5 milioni di euro (più i diritti d’immagine) dopo aver firmato un contratto quadriennale. Al Napoli vanno 90 milioni di euro pagabili in due anni – che sarebbero stati 94,7 milioni se fosse stato lo stesso Higuain a pagarli per risolvere il suo contratto. Un altro passo verso il bianconero, si chiude l'avventura di Higuain con la maglia del Napoli e presto inizierà la sua nuova storia a Torino.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.

15:33 - LA JUVE STA DEPOSITANDO IL CONTRATTO DI HIGUAIN - Gianluca Di Marzio, tramite il suo profilo ufficiale di Twitter, ha rivelato che la Juventus sta depositando il contratto di Higuain: "La @juventusfc sta depositando adesso il contratto di @G_Higuain con pagamento clausola rescissoria al @sscnapoli @SkySport", ha scritto il giornalista di Sky Sport. 

 

15:25 -MACCHINA JUVE ARRIVATA IN LEGA - Come riporta Michele Criscitiello, la macchina della Juventus è arrivata in Lega Calcio e l'incaricato bianconero si sta adoperando per depositare il contratto di Gonzalo Higuain.

13:30 - LA JUVE DEPOSITERÀ NEL POMERIGGIO IL CONTRATTO DI HIGUAIN - Oggi pomeriggio la Juventus depositerà in Lega il contratto di Higuain- Secondo quanto raccolto dalla redazione di Sportitalia, questo pomeriggio la Juventus depositerà in Lega Calcio il contratto di Gonzalo Higuain. L'attaccante diventerà a tutti gli effetti bianconero. La clausola sarà pagata interamente.

12:28 - IL PUNTO SUL MERCATO - Secondo Sky Sport, in queste ore si capirà quale sarà l'ultima risposta del Napoli, per Higuain, se gli azzurri non saranno disposti ad aprire una trattativa per il Pipita la Juventus pagherà la clausola nelle prossime 24/48 ore. Intanto nella giornata di oggi, sono attesi nuovi contatti tra Raiola che è rientrato in Italia e i bianconeri per parlare del futuro di Paul Pogba. Il Manchester United ha offerto 110 milioni, la Juventus vuole 120 milioni. Intanto, Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito ufficiale di Internet, ha rivelato quali potrebbero essere i nomi che Marotta potrebbe cercare in caso di partenza di Pogba: "Una campagna acquisti da grande protagonista, con l'ultimo colpo chiamato Gonzalo Higuain a rinforzare l'attacco. Grandi arrivi sì, ma anche una possibile cessione eccellente. Pogba è sempre vicino al Manchester United, anche in queste ore ci saranno dei contatti tra Mino Raiola e la Juventus per provare a chiudere. In caso di partenza del calciatore francese, i bianconeri cercheranno sul mercato un nome nuovo per il centrocampo. La lista è lunga ed in cima c'è sempre il nome di Nemanja Matic. Il centrocampista classe 1988 dal Chelsea sarebbe la prima scelta in caso di partenza di Pogba. A seguire, poi, ci sono altri nomi. A partire da Axel Witsel dello Zenit San Pietroburgo, a lungo inseguito anche dal Napoli. L'ultima idea, invece, è Blaise Matuidi: il classe '87 del PSG è una delle opzioni prese in considerazione dai bianconeri per il dopo Pogba.", ha scritto il giornalista di Sky Sport. Inoltre, l'Empoli starebbe pensando di fare una sinergia con i bianconeri per Paredes, ma questa è un'idea soprattutto dei toscani che della Juventus.