live

MERCATO - Orsolini è a Milano. Domani farà le visite mediche. Sinergia Juve - Ascoli per far crescere alcuni giovani. Evra sta ancora riflettendo sul suo futuro

18.01.2017 19:34 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE MERCATO - Orsolini è a Milano. Domani farà le visite mediche. Sinergia Juve - Ascoli per far crescere alcuni giovani. Evra sta ancora riflettendo sul suo futuro
TuttoJuve.com
© foto di Federico Gaetano

19:34 - EVRA IN STAND - BY - Secondo Sky Sport, Patrice Evra sta ancora riflettendo sul suo futuro. In caso di una sua partenza, la Juventus potrebbe anche non sostituirlo. Infatti, la società bianconera sta pensando ad una soluzione interna. 

18:03 - ORSOLINI È A MILANO - Gianluca Di Marzio, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha rivelato che Orsolini è a Milano: "Eccolo, #Orsolini appena arrivato a #Milano: domani visite mediche con la @juventusfc @SkySport", ha scritto il giornalista di Sky Sport che ha anche postato una foto che ritrae Orsolini. 

16:55 - UFFICIALE MACEK AL BARI - Roman Macek, talento della Primavera juventina, passa in prestito al Bari. Lo ha ufficializzato la società pugliese: "F.C. Bari 1908 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con opzione e contro opzione dalla FC Juventus i diritti sportivi del giocatore Roman Macek (18/04/1997)", si legge nella nota.

15:10 - ANCHE IL CHELSEA SU SANCHEZ - Alexis Sanchez potrebbe lasciare l'Arsenal questa estate. Il giocatore cileno ex Udinese infatti sembra molto lontano dal rinnovare con i Gunners e da tempo su di lui c'è la Juventus che lo sta seguendo con grande attenzione. Tuttavia come spiega il Daily Mirror, su Sanchez ci sarebbe anche il Chelsea. Antonio Conte infatti è un grande estimatore del giocatore e vorrebbe portarlo a Stamford Bridge.

14:40 - JUVE SU TOLISSO -  Una trattativa non così semplice, anche a causa della tanta concorrenza, ma che alla fine la Juventus ha saputo portare a termine. Orsolini diventa bianconero per i prossimi cinque anni, all’Ascoli vanno cinque milioni di euro e importanti contropartite tecniche, Di Campli ha chiuso con Marotta e Giaretta un affare che per la Vecchia Signora è il classico investimento per il futuro. Dal prossimo giugno, dunque, l’attaccante cambierà maglia ma non colori, e seppur ci sia soddisfazione per la chiusura positiva di questa trattativa, non tutto sembra andare, quest’anno, per il verso giusto in casa Juve. Il perché è ovvio: la sconfitta con la Fiorentina, la quarta in campionato dopo quelle con le milanesi e col Genoa, e la SuperCoppa italiana sfumata, stanno costringendo i tifosi a ingoiare parecchi bocconi amari. Parlare di crisi, però, può sembrare esagerato dato che si tratta sempre e comunque della squadra prima in classifica, campione in carica, e ancora impegnata in Coppa Italia e, soprattutto Champions League. Nessun pessimismo, nessuna considerazione esagerata, nessun giudizio estremo. Solo, una dose di ottimismo da riversare in gruppo, e che il recentissimo cambio di logo può anche aver portato, perché è sempre importante e galvanizzante ricordare di avere uno stile. Di certo, sul mercato andrà fatto ancora qualcosa, come cercare uno che renda la zona mediana più spessa, e perciò continua il pressing su Tolisso, mentre c’è da chiarire il discorso Evra, ancora indeciso sul suo futuro, seppur sia palese che oramai non sia più nelle idee di Allegri.
Dunque, un bel po’ di confusione dalle parti di Vinovo. Ok Orsolini, ma c’è da fare anche qualcos altro. Giustissimo investire nel futuro, ma ora come mai, in casa Juve va pensato anche al presente, soprattutto se là dietro c’è chi sembra abbia imparato anche a correre davvero.

13:35 - PRESSIONE JUVE SU EVRA - Claudio Raimondi di Premium Sport ha parlato della situazione di Kolasinac: "E' tutto pronto ma la Juve ha fretta perché c'è il Liverpool. Evra ha chiesto 10 giorni attraverso il suo agente, troppi per la Juve che ha bisogno di stringere per arrivare a Kolasinac quindi sta mettendo pressione sul francese".

13:20 - PRESSING PER KOLASINAC - Continua il pressing della Juventus su Sead Kolasinac, laterale bosniaco in scadenza di contratto con lo Schalke 04. Come riporta Tuttomercatoweb.com i bianconeri hanno formulato l'offerta di 2 milioni più bonus per arrivare subito al giocatore ma la squadra tedesca non sembra voler cedere e sta pensando di offrire il rinnovo al 23enne.

12:25 - SINERGIA JUVE - ASCOLI SU ALCUNI GIOVANI - Secondo Sky Sport, nell'operazione che porterà Orsolini alla Juventus sono stati inseriti alcuni giovani. Infatti, i bianconeri hanno stretto una sinergia con l'Ascoli per far crescere alcuni giocatori. Tra gennaio e giugno andranno nelle Marche Tampa, Slivka e Sakor e la Juventus manterrà il 50% sulla futura rivendita. Mentre per il futuro si parlerà anche di Beltrame, Favilli, Vitale e Ganz. Giovedì, inoltre, saranno in programma le visite mediche di Orsolini. Per quanto riguarda Evra, invece, non ci sono novità visto che sta ancora riflettendo sul suo futuro.