live

MERCATO - Oggi vertice di mercato Marotta, Paratici e Allegri. Tra domani e dopo nuovi contatti con il Porto per Rolando. Le ultime su Montoya, Shaqiri e Del Piero

27.12.2014 19:25 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
LIVE MERCATO - Oggi vertice di mercato Marotta, Paratici e Allegri. Tra domani e dopo nuovi contatti con il Porto per Rolando. Le ultime su Montoya, Shaqiri e Del Piero
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

19:25 - OGGI VERTICE DI MERCATO - Secondo Sky Sport, oggi c'è stato un vertice di mercato tra Marotta, Paratici e Allegri. La Juventus nel mercato di gennaio cercherà di rinforzare più che altro la difesa visti i tanti infortuni. In questo momento sono un po' in ribasso le quotazioni di Montoya, anche perché ultimamente il Barcellona lo ha fatto giocare di più. Inoltre, il club catalano deve attendere la decisione del Tas sul blocco del mercato. In orbita Juve, quindi, salgono le quotazioni di Rolando, ma il Porto vuole 1 milione per il prestito e 6 per il riscatto. A queste cifre i bianconeri non trattano nemmeno. La Juventus per Rolando potrebbe spendere 500 mila euro per il prestito e 4 milioni per il diritto di riscatto. Da circa sei mesi Marotta ha contatti con l'entourage di Shaqiri, ma questa è una trattativa difficile. Inoltre il Bayern per cedere lo svizzero a titolo definitivo vorrebbe circa 25 milioni. Ma, la Juventus a gennaio cercherà un trequartista da prendere in prestito e da valutare fino a giugno e quindi resta da capire se il Bauern Monaco è disposto a prestare un giocatore come Shaqiri.

18:14 - NUOVA OFFERTA DELL'HONVED PER DEL PIERO - Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che Alessandro Del Piero ha ricevuto una nuova offerta dall'Honved: "Natale in Ungheria, tra famiglia e mercato. Immancabile, come sempre. E tra le vie di Budapest, l’ultima scoperta: una trattativa legata a doppio filo con l’Italia, un nome che affascina e fa sognare. Perché l’Honved è pronto a presentare una nuova offerta ad Alessandro Del Piero. Un nuovo assalto dopo quello tentato la scorsa estate e fallito per via della parola già data dall’ex numero dieci bianconero al club indiano del Delhi Dynamos. Un’idea, quella del ds Fabio Cordella, mai del tutto tramontata e che ora è pronta a tornare in auge, a condizioni allettanti. L’Honved, infatti, lascerebbe a Del Piero il 100% degli introiti derivanti dal merchandising, oltre a corrispondergli il 50% dell’incasso di ogni gara casalinga e delle amichevoli  internazionali anche al di fuori del territorio ungherese. Solo alcuni, questi, dei dettagli che l’Honved è pronto a presentare ad Alessandro Del Piero. Sogno proibito del calcio ungherese. Forse ancora per poco.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.

14:20 - JUVE AL LAVORO PER ROLANDO - Secondo Sky Sport, la Juventus per rinforzare la difesa sembra sempre più orientata verso Rolando. Il Porto per il difensore vorrebbe 1 milione per il prestito e 6 per il riscatto per una valutazione complessiva di 7 milioni, a queste cifre i bianconeri non sono disposti a fare la trattativa. Marotta, però, potrebbe dare per Rolando 500 mila euro di prestito e 4 milioni per il riscatto. Il Porto ha risposto alla Juventus che deve riflettere su questa proposta e tra domani e dopo ci saranno nuovi contatti tra i club. Nella lista di Marotta resta anche il nome di Montoya. Inoltre, il club bianconero cercherà probabilmente un trequartista da regalare ad Allegri. Oggi, inoltre ci sarà un vertice fra il tecnico livornese, Marotta e Paratici per decidere le strategie di mercato.