MERCATO - Oggi dovrebbe arrivare l'ufficialità per Evra. Alzata l'offerta per Iturbe. Martedì Morata potrebbe arrivare in Italia. Pogba è a Londra solo in vacanza. Le ultime su Vidal, Vrsalijko, Pereyra, Guarin, Quagliarella e Cuadrado

19:14 - EVRA SI PUÒ CONSIDERARE UN GIOCATORE DELLA JUVE - Secondo Sky Sport, nelle prossime ore verrà ufficializzato l'arrivo di Evra alla Juventus. Il francese è in vacanza, ma va considerato come un giocatore di Conte. Nei prossimi giorni si cercherà di chiudere per Iturbe, infatti, i bianconeri hanno ulteriormente alzato l'offerta di 27 milioni più bonus. La Juventus e il Verona avranno a inizio settimana un incontro per chiudere la trattativa. Inoltre, l'argentino ha un accordo molto forte con Marotta. Anche l'affare Morata sembra ben indirizzato. La Juventus per lo spagnolo spenderà 18 milioni, il Real potrà ricomprarlo dopo un anno a 30 milioni dopo due stagioni a 35. Poi dopo i 24 mesi il Real potrebbe avere una sorta di corsia preferenziale qualora la Juventus decidesse di cedere il bomber classe 92. Morata potrebbe arrivare martedì in Italia. L'Inter sta seguendo con attenzione Roberto Pereyra dell'Udinese. L'argentino piace molto anche alla Juve che però adesso è orientata su altri obiettivi. L'Inter per Pereyra vuole dilazionare il più possibile i pagamenti, magari utilizzando la stessa formula con cui è arrivata a Dodò. I nerazzurri, però, prima di prendere l'argentino devono cedere Guarin o Alvarez.
15:28 - VRSALIJKO VALUTATO 7 MILIONI - Secondo Sky Sport, il Genoa valuta Vrsalijko 7 milioni di euro. Il croato piace molto a Montella, ma l'offerta della Fiorentina non soddisfa in pieno la richiesta del club rossoblù. La proposta migliore pervenuta al Genoa per Vrsalijko è quella del Sassuolo che per questa operazione ha alle sue spalle la Juventus.
14:41 - POGBA A LONDRA È IN VACANZA - Paul Pogba è a Londra soltanto in vacanza. Infatti, secondo Sky Sport, il numero 6 juventino è in Inghilterra già da qualche giorno e solo ed esclusivamente in vacanza e non per questioni di mercato. Quindi i tifosi della Juventus possono stare tranquilli e Pogba dovrebbe restare a Torino. Vidal, invece, potrebbe interessare al Manchester United, ma la Juventus lo vuole tenere. Poi se dovesse arrivare una proposta incredibile per il cileno i bianconeri potrebbero pensarci. Ma l'intenzione di Marotta è quella di tenere Vidal.
13:10 - IL PUNTO SUL MERCATO - Secondo Sky Sport, oggi dovrebbe arrivare l'ufficialità dell'acquisto da parte della Juventus di Patrice Evra. Infatti, il terzino francese firmerà un biennale a 3,5 milioni a stagione con i bianconeri e poi verrà presentato quando tornerà dalle vacanze. Evra nella giornata di ieri ha comunicato telefonicamente la sua volontà di trasferirsi a Torino. Dopo il terzino francese alla Juventus arriverà anche Morata per il quale si stanno definendo gli ultimi dettagli. Marotta pagherà lo spagnolo 18 milioni, mentre la clausola di recompra fissata a favore del Real Madrid sarà 30 milioni per il primo anno e 35 per il secondo. Morata, inoltre, dovrà rinnovare il contratto con le merengues visto che è in scadenza nel 2015. Il Real aveva proposto anche alla Juventus di inserire una clausola per cui se i bianconeri avessero deciso di vendere in futuro Morata non avrebbero potuto cederlo ad un club spagnolo. Ma Marotta non ha accettato questa proposta fatta dai blancos. Un altro giocatore che sembra essere davvero ad un passo dalla Juventus è Juan Manuel Iturbe. Il club di corso Galileo Ferraris ha alzato l'offerta per l'argentino a 27 milioni, il Verona ne richiede 30 milioni. Le parti, quindi, sono abbastanza vicine anche perché la concorrenza per Iturbe si è ormai defilata, anche in virtù dell'accordo che c'è tra il giocatore e la Juventus. L'esterno classe 93 adesso è in Brasile, ma presto insieme ad uno dei suoi agenti rientrerà in Italia, dove lo attenderà l'altro suo manager. Lunedì o martedì potrebbero essere le giornate giuste per la chiusura dell'affare Iturbe alla Juventus. Marotta continua a seguire in silenzio Pereyra dell'Udinese su cui però c'è anche l'Inter. I nerazzurri, ieri, hanno incontrato l'agente del centrocampista argentino. L'Inter potrebbe prendere Pereyra in caso in cui sfumasse l'affare Medel, oppure in caso di partenza di Guarin o Alvarez entrambi in partenza da Milano. Il colombiano a gennaio è stato ad un passo dalla Juventus e adesso dovrà decidere quale sarà il suo futuro. Comunque Marotta per Pereyra è in vantaggio sull'Inter. Anche se però per il centrocampista dell'Udinese la Juve dovrà vedersela proprio con i nerazzurri. In uscita dal club Campione d'Italia c'è Fabio Quagliarella che piace al Torino. I granata hanno offerto alla Juventus 2 milioni. I bianconeri per Quagliarella vorrebbero almeno 4 milioni. Uno dei nomi spesso accostati alla Juve è quello di Cuadrado, su cui c'è il forte interesse di Barcellona e Roma. L'agente del colombiano ha avuto nei giorno scorsi un contatto proprio con il club blaugrana.