live

MERCATO - Milan su Rabiot solo se dovesse rinnovare con il Psg, Juve alla finestra. Pogba verso il rinnovo. Si raffredda la pista Manolas-Arsenal. Le ultime su Luisao, Vidal, Nastasic, Guarin, Lavezzi e Sorensen

21.08.2014 19:31 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE MERCATO - Milan su Rabiot solo se dovesse rinnovare con il Psg, Juve alla finestra. Pogba verso il rinnovo. Si raffredda la pista Manolas-Arsenal. Le ultime su Luisao, Vidal, Nastasic, Guarin, Lavezzi e Sorensen
TuttoJuve.com

19:25 - SI RAFFREDDA LA PISTA ARSENAL PER MANOLAS - Secondo Sky Sport, sarebbe da escludere una partenza di Pogba dalla Juventus. Infatti, nonostante l'indiscrezione che arriva dall'Equipe i bianconeri, come ribadito ieri da Marotta, ha proposto il rinnovo al centrocampista francese con un adeguamento del l'ingaggio. Alla Juventus è stato accostato il nome di Manolas che piace a diverse squadre fra cui la Roma che sta cercando un difensore. Sul greco c'era anche l'Arsenal, ma questa pista sembra essersi un po' raffreddata. La Juventus segue sempre Rabiot che se non dovesse rinnovare con il Paris Saint-Germain o se non dovesse cambiare squadra in questa sessione di mercato, molto probabilmente approderà alla corte della Vecchia Signora a parametro zero, infatti, il francese avrebbe già un accordo con i vertici di corso Galileo Ferraris. L'Arsenal si è fatto avanti con il Psg proprio per Rabiot, ma il club transalpino ha chiesto 30 milioni una cifra troppo elevata per un giocatore in scadenza nel 2015. In chiave Juve va monitorata sempre la pista Luisao, resta da capire quali saranno le intenzioni del Benfica. Infatti, i portoghesi non vorrebbero privarsi del brasiliano. Inoltre, oggi c'è stato l'incontro tra l'agente di Guarin e l'Inter. Il club nerazzurro ha comunicato al manager del colombiano che lo cederà solo per una cifra intorno ai 16 milioni. 

13:57 - POGBA VERSO IL RINNOVO - Dalla Francia rimbalza un'indiscrezione di una dichiarazione dell'entourage di Pogba che avrebbe rivelato che non imminente un incontro per il rinnovo con la Juventus. Ma a Sky Sport risulterebbe che invece il numero 6 juventino andrebbe verso il rinnovo con i bianconeri, così come ha detto ieri Marotta. All'Atalanta, invece, piace sempre Sorensen.

13:10 - IL PUNTO SUL MERCATO - Secondo Sky Sport, Fredy Guarin che a gennaio era stato ad un passo dalla Juventus, oggi conoscerà probabilmente il suo futuro. Infatti, l'agente del colombiano incontrerà l'Inter che lo vorrebbe cedere per una cifra intorno ai 15/18 milioni. Anche Nastasic era un nome spesso accostato alla Juventus. Il difensore ex Fiorentina potrebbe interessare concretamente alla Roma in caso di cessione di Benatia. Infatti, Nastasic era uno dei profili sul taccuino degli uomini mercato giallorossi proprio in caso di partenza dell'ex Udinese. La Juventus ha sempre detto di non aver messo Vidal sul mercato e ieri è arrivata l'ennesima conferma. Il cileno salvo clamorose sorprese resterà a Torino. Mentre sul fronte Luisao non ci sono novità rilevanti. La Juventus segue sempre Rabiot che piace diverse squadre, ma il PSG su di lui ne fa una questione di principio e vorrebbe almeno 30 milioni. Questa, infatti, sarebbe la richiesta fatta dai francesi all'Arsenal per il centrocampista classe 95. Il Paris Saint-Germain cederà Rabiot solo di fronte ad una cifra molto elevata, altrimenti lo terrà a scadenza di contratto e soprattutto non giocherà per tutta la stagione. La mamma del centrocampista francese avrebbe già un accordo con la Juve per portarlo a Torino a giugno 2015. Un altro nome accostato spesso ai bianconeri è quello di Lavezzi che potrebbe piacere anche al Milan. Al momento non ci sarebbe nulla di concreto e l'unica certezza è che il Pocho sta trovando difficoltà a trovare un accordo per il rinnovo di contratto con il PSG.

13:05 - MILAN SU RABIOT - Con la cessione, imminente di Balotelli al Liverpool, il Milan ha soldi da investire sul mercato. Gianluca Di Marzio, attraverso il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che i rossoneri potrebbero cercare Rabiot: "Un mercato che s’infuoca, a tinte rossonere. Oggi, più che mai. Dall’attaccante al possibile rinforzo in centrocampo, Rabiot in evidenza. Il Milan lo segue con interesse da tempo, vero. Ma la porta si aprirebbe solo in caso di un suo rinnovo. Per poi chiudere sulla base di un prestito biennale, per permettergli di giocare. Al momento il giovane centrocampista non sembra essere intenzionato a prolungare il proprio rapporto col Psg. Ma attenzione, la mamma-procuratore infatti è attenta anche al progetto che coinvolgerebbe suo figlio. In cui possa essere valorizzato, da protagonista. Giocando. Su Rabiot anche l’interesse (forte) dell’Arsenal. E altre italiane, come Roma e Inter. Anche la Juventus alla finestra, soprattutto qualora il giocatore finisse in scadenza. Intrigo Rabiot, il conto alla rovescia è iniziato.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.