live

MERCATO - Possibile viaggio di Zaza in Germania per valutare offerta Wolfsburg. Milan su Betancur, ma la Juve ha diritto di opzione. Ultime su Matuidi, Matic, Sissoko, Witsel, L. Gustavo e Gabigol. Ufficiale: Isla al Cagliari

10.08.2016 19:23 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE MERCATO - Possibile viaggio di Zaza in Germania per valutare offerta Wolfsburg. Milan su Betancur, ma la Juve ha diritto di opzione. Ultime su Matuidi, Matic, Sissoko, Witsel, L. Gustavo e Gabigol. Ufficiale: Isla al Cagliari
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

19:23 - IL CHELSEA VUOLE TENERE MATIC- Secondo Sky Sport, il Milan è interessato a Bentancur, ma la Juventus ha un'opzione su questo ragazzo del Boca Juniors. I bianconeri avevano acquisito questo diritto di opzione per il centrocampista classe 97 nell'ambito dell'operazione Tevez. Il Boca, quando ha ricevuto l'offerta del Milan per Bentancur, ha immediatamente interpellato la Juventus, ma al momento non è dato sapersi che cosa intende fare Marotta. Anche perché i bianconeri sono focalizzati sul sostituto di Piogba, i nomi sono sempre i soliti con Matic che sembra il più complicato da raggiungere visto la volontà di Conte di tenere il ragazzo. Mentre Matuidi, Witsel e Sissoko possono essere dei giocatori più facilmente acquistabili. Si attendono notizie anche sul fronte Zaza che è ricercato dal Wolfsburg. In questa trattativa la parola fine spetta all'attaccante visto che la Juventus è disposta ad accettare la proposta dei tedeschi. 

18:04 - ANCHE LA JUVE CONFERMA LA CESSIONE DI ISLA - Anche la Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha comunicato la cessione a titolo definitivo di Mauricio Isla: "Mauricio Isla è un giocatore del Cagliari. La Juventus ha infatti raggiunto un accordo con la società rossoblu per la cessione a titolo definitivo dell'esterno cileno, che in bianconero ha collezionato 48 presenze. ACCORDO CON IL CAGLIARI CALCIO PER LA CESSIONE DEFINITIVA DEL CALCIATORE MAURICIO ISLA Torino, 10 agosto 2016 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Cagliari Calcio S.p.A. per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mauricio Anibal Isla Isla per un importo di € 4 milioni pagabili in tre esercizi. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 0,7 milioni.", si legge su Juventus.com. 

15:33 - UFFICIALE ISLA È DEL CAGLIARI - Mauricio Isla è ufficialmente un giocatore del Cagliari come comunicato dallo stesso club rossoblu: "Mauricio Isla è rossoblù. Il giocatore, fresco vincitore della Coppa America con la maglia del Cile, si trasferisce al Cagliari a titolo definitivo, firmando un contratto che lo legherà al Club per le prossime tre stagioni. “El Huaso”, come lo chiamano i suoi tifosi, è pronto per una nuova avventura in Serie A. Giocherà con il suo numero di maglia preferito, il 3."

15:22 - POSSIBILE VIAGGIO DI ZAZA IN GERMANIA- Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che Zaza potrebbe fare un viaggio in Germania per valutare l'offerta del Wolfsburg: "Italia o Germania? Simone Zaza continua a riflettere sul suo futuro. Sul calciatore c'è il forte interesse del Wolfsburg, che ha già trovato un accordo con i bianconeri ma non ha ancora ricevuto l'ok del calciatore al trasferimento. Nelle prossime ore il giocatore dovrebbe volare proprio in Germania per valutare da vicino le strutture del club tedesco ed accettare eventualmente la proposta del Wolfsburg. Un viaggio che in realtà era già programmato subito dopo l'uscita dell'Italia dall'Europeo. I tedeschi, infatti, avevano preparato per Zaza un volo privato che gli permettesse di raggiungere il centro tecnico della società e osservare così quella che sarebbe potuta diventare la sua squadra: l'attaccante classe 1991 però non era andato in Germania, provocando un certo fastidio proprio nei dirigenti tedeschi. Se la cosa dovesse ricomporsi, il calciatore potrebbe recarsi a Wolfsburg già nella giornata di domani.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.

 

12:27 - IL PUNTO SUL MERCATO  - Secondo Sky Sport, Simone Zaza sta pensando seriamente all'ipotesi Wolfsburg. Il giocatore ha voluto aspettare per capire se c'era la possibilità di restare in Italia, adesso, però, sta riflettendo sulla possibilità di andare in Bundesliga. La Juventus è pronta ad accettare l'offerta del Wolfsburg di 25 milioni più bonus per Zaza, all'attaccante i tedeschi offrirebbero 4,5 milioni annui. I bianconeri sono anche al lavoro su un centrocampista e i nomi sono sempre quelli di Matic, Matuidi, Witsel e Luiz Gustavo. Il serbo, ieri, avrebbe dovuto incontrare il Chelsea per parlare del suo futuro, ma il club ha rinviato l'incontro e questo è un ulteriore segnale del fatto che gli inglesi non lo vogliono cedere. Mentre per Matuidi e Witsel ci sono alcune difficoltà. Il francese per il Psg non è in vendita. Il belga, invece, costa 30 milioni, una cifra ritenuta troppo elevata dalla Juve. Sono in calo le quotazioni di Luiz Gustavo per il quale i bianconeri non hanno rilanciato con il Wolfsburg. Sul brasiliano c'è anche l'Inter. Su Gabigol, altro, possibile giocatore che interessa alla Juventus c'è stato l'inserimento del Leicester che ha offerto 27 milioni per averlo. Sul brasiliano oltre ai bianconeri c'è anche l'Inter. Gabigol prima di prendere una decisione vuole aspettare la fine delle olimpiadi, il Leicester però vorrebbe avere una risposta in breve tempo.  

11:14 - LA JUVE HA UN'OPZIONE PER BETANCUR - Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che il Milan vorrebbe Betancour dal Boca per il quale però, la Juventus ha un diritto di prelazione: "Indovina chi. Chi sarà il nuovo centrocampista del Milan che piace a Montella. Che Galliani vorrebbe portare in Italia, con l'ok di Berlusconi e dei cinesi. Mister X torna di moda ma nelle ultime ore ha preso anche corpo grazie al lavoro di tutta la squadra mercato di Sky Sport: uruguaiano di Nueva Helvecia, ma argentino d'adozione, appena diciannovenne e dalla tecnica eccellente. Passaporto extracomunitario che quindi escluderebbe l'arrivo di Sosa/Cuadrado dopo che è stato già acquistato il difensore Gustavo Gomez dal Lanus. Squadra di appartenenza: il Boca Juniors. Un nome: Rodrigo Bentancur. Ora tutto tranne che Mister X. È lui il nuovo centrocampista a cui il Milan vorrebbe affidare le chiavi del suo gioco e nella notte ci sono stati i primi contatti tra club, un sondaggio dei rossoneri in cui è stata chiarita tutta la volontà di comprarlo. Parti al lavoro alla ricerca di una soluzione anche se la trattativa non è semplice, il Boca lo valuta 15 milioni: dopo Gomez il Milan guarda ancora oltreoceano, questa volta in casa Boca. Anche se bisognerà superare la concorrenza della Juve che sul giocatore possiede un diritto di prelazione che nasce dall'operazione Tevez: il club bianconero ha una prelazione (fino all'aprile del 2017) sull'acquisto del suo cartellino e può pareggiare qualsiasi offerta arrivi per lui. E nella notte il Boca infatti ha subito avvisato il club bianconero dell'offerta del Milan e quindi ora la Juve può decidere se pareggiare o meno la proposta rossonera e in quel caso costringere il Milan ad aumentare la cifra da mettere sul piatto facendo partire una vera e propria asta. Un'altra sfida sul mercato dopo Pjaca? Ma l'interesse del Milan è forte. Che nella notte si è mosso e punta Rodrigo Bentancur.