live

MERCATO - Cuadrado vicinissimo, manca una mail. Ufficiale: Marrone allo Zulte. Solo sondaggio Inter per Lichtsteiner. Finito incontro con il Genoa per Hernanes. Ultime su Thiam, De Ceglie, Andersson, Witsel, L. Gustavo e Matuidi

30.08.2016 19:14 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
LIVE MERCATO - Cuadrado vicinissimo, manca una mail. Ufficiale: Marrone allo Zulte. Solo sondaggio Inter per Lichtsteiner. Finito incontro con il Genoa per Hernanes. Ultime su Thiam, De Ceglie, Andersson, Witsel, L. Gustavo e Matuidi
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

19:14 - JUVE ANCORA A LAVORO PER WITSEL - Secondo Sky Sport, la Juventus ha offerto 15 milioni per Axel Witsel, lo Zenit al momento ne vuole 22. Le parti sono al lavoro per trovare un'intesa per il belga. Non è da escludere, però, che oltre a Witsel la Juventus stia lavorando anche su altre piste. In uscita dal club bianconero, invece, c'è Hernanes. La Juventus, oggi, ha incontrato il Genoa, proprio per parlare del brasiliano. Le due società hanno un accordo di massima per il prestito di Hernanes. Adesso il giocatore dovrà trovare un accordo sull'ingaggio con il club rossoblù. Si avvicina, invece, alla Juventus Juan Cuadrado. La Juventus potrebbe prendere il giocatore in prestito con obbligo di riscatto. Questa trattativa sta andando a buon fine anche grazie al grande lavoro di mediazione di Alessandro Lucci agente di Cuadrado. 

18:18 - UFFICIALE: MARRONE ALLO ZULTE - Lo Zulte Waregem, tramite il suo sito internet ufficiale, ha annunciato ufficialmente l'acquisizione di Luca Marrone dalla Juventus: "Lo Zulte Waregem acquista il difensore italiano Luca Marrone, 26 anni, in prestito dalla Juventus per una stagione. Marrone è il terzo giocatore che arriva dalla squadra campione d’Italia dopo James Troisi e Mame Thiam". 

18:05 - CUADRADO ALLA JUVE, MANCA SOLO L'ULTIMA MAIL - Manca soltanto l'ultima mail prima di certificare l'affare: la Juventus è vicinissima a perfezionare il ritorno del colombiano Juan Cuadrado. A Torino, come riportato da Gazzetta.it, sono in attesa della comunicazione di assenso ufficiale da parte del Chelsea che potrebbe arrivare già in giornata a ore. I due club sono d'accordo sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato al raggiungimento di un obiettivo.

17:50 - JUVE IN POLE PER ISCO - Secondo quanto riporta El Chiringuito, sul giocatore del Real Madrid, Isco ci sarebbero ben tre club europei: "Ci sono tre club interessati. Milan, Tottenham e Juventus. La Juve può dargli un buon stipendio. Voci vicine al Real Madrid dicono che resterà, ma Isco ha dei dubbi", ha spiegato Inda. 

17:40 - CHELSEA VICINO A BROZOVIC - Marcelo Brozovic al Chelsea: secondo il Daily Mail l'affare è ad un passo. Antonio Conte vuole fortemente il centrocampista che piace anche alla Juventus e dall'Inghilterra sono certi che i Blues sono molto vicini al giocatore dell'Inter. Ai nerazzurri andranno 30 milioni di euro e con l'arrivo di Brozovic, il Chelsea libererà Cuadrado. 

17:30 - WILSHERE APRE ALLA JUVE? - Ai tanti che circolano per il centrocampo della Juventus, si è aggiunto anche quello di Jack Wilshere in uscita dall'Arsenal. Stando alle indiscrezioni che riporta il London Evening Standard, il centrocampista inglese avrebbe aperto ad un trasferimento in un altro campionato e in particolare alla Juventus, una squadra che lo affascina moltissimo. Wilshere vuole dimostrare a tutti di poter dare molto nonostante i recenti problemi fisici e delle stagioni non all'altezza. 

17:20 - BAKAYOKO IDEA LONTANA - Tra i tanti nomi circolati per il centrocampo della Juventus c'è anche quello di Tiemoue Bakayoko, giocatore classe 1994 del Monaco visionato a lungo dagli osservatori bianconeri. Tuttavia secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport Bakayoko sarebbe un'idea lontana dai progetti a breve termine della Juventus che potrebbe considerare il giocatore eventualmente per il futuro. 

17:00 - INTER ALLO SCOPERTO PER LICHTSTEINER -  Alfredo Pedullà ha fornito le ultime novità sull'assalto dell'Inter a Stephan Lichtsteiner: "Occhio alle possibili sorprese e ai vertici nel pomeriggio. Il riferimento riguarda Lichtsteiner: l’Inter ė uscita allo scoperto, intende regalarlo a De Boer, molto dipenderà anche dall’uscita di un esterno, si farà un tentativo per Santon - spiega il giornalista sul suo sito internet -. Quest’ultimo non sta vivendo giorni semplice, ha fatto meglio di D’Ambrosio ma è stato coinvolto nel marasma generale. Lichtsteiner preferirebbe l‘Inter a qualsiasi altra soluzione, è in scadenza e potrebbe anche arrivare a zero. Ma ora i nerazzurri cercano di anticipare e di fare in modo che tutti gli incastri siano quelli giusti. La condizione imprescindibile è che alla Juve torni Cuadado. Intanto, Lichtsteiner nome caldissimo…".



16:50 - LICHTSTEINER, FUTURO IN BILICO - Con il possibile ritorno di Juan Cuadrado alla Juventus, sarebbe ancora più in bilico il futuro di Stephan Lichtsteiner. Come suggerisce Sportmediaset, con Dani Alves e Cuadrado lo svizzero non vivrebbe una situazione comoda ma la sua partenza in questi ultimi due giorni di mercato non è prevista dai bianconeri. L'ex Lazio piace a Borussia Dortmund e Schalke 04, è in scadenza di contratto e potrebbe restare un anno in bianconero per poi liberarsi a parametro zero a 33 anni ma nelle ultime pare che ci sia anche l'Inter sulle sue tracce. 

16:40 - CUADRADO, SI STUDIA LA FORMULA - Sembra sempre più vicino il ritorno di Juan Cuadrado alla Juventus. La dirigenza bianconera sta lavorando con il Chelsea alla modalità del trasferimento e stando a quanto riporta Premium Sport, il colombiano potrebbe tornare a vestire bianconero con la formula del prestito con obbligo di riscatto legato ad un obiettivo e non alle presenze. 

16:31 - CUADRADO SEMPRE PIÙ VICINO ALLA JUVE - Gianluca Di Marzio, tramite il suo profilo ufficiale di Twitter, ha rivelato che la Juventus è sempre più vicina a Cuadrado: "La @juventusfc sempre più vicina a @Cuadrado @SkySport #calciomercatoday", ha scritto il giornalista di Sky Sport. Di Marzio, tramite il suo sito internet ufficiale, ha dato ulteriori dettagli sulla trattativa che potrebbe riportare il colombiano a Torino: "Prosegue la trattativa della Juventus per riportare a Torino Juan Cuadrado, dopo l'ottima stagione scorsa il colombiano potrebbe lasciare il Chelsea per vestire ancora bianconero. Dalla Juve filtra ottimismo per una buona conclusione dell'affare, con l'operazione che va avanti anche in queste ultime ore e il giocatore si avvicina sempre di più. Le parti stanno cercando la giusta formula per chiudere il trasferimento e alla fine dovrebbe essere un prestito con obbligo di riscatto legato ad un certo numero di presenze (come quello che ha portato Zaza al West Ham). Si va avanti anche in questi minuti dunque, la Juventus non molla Cuadrado e cerca l'affondo decisivo.", ha scritto l'esperto di mercato. 

16:30 - Nonostante le parole del preisdente del PSG, la posizione di Blaise Matuide sembra ancora in bilico. Dalla Francia infatti assicurano che il giocatore non sembra pienamente convinto di restare a Parigi con Emery che non lo considera un titolare. Il giocatore sta valutando la situazione e la Juventus sarebbe ancora interessata. Tuttavia come riporta Premium Sport, il PSG continua a fare muro e chiede almeno 30 milioni per la sua cessione, cifra che i bianconeri non sono disposti a spendere.

15:21 - SOLO UN SONDAGGIO DELL'INTER PER LICHTSTEINER- Secondo Sky Sport, l'Inter avrebbe fatto un sondaggio per Stephan Lichtsteiner. Quando i nerazzurri hanno domandato lo svizzero alla Juventus, Marotta avrebbe voluto inserire Brozovic. Comunque quella dell'Inter era solo un'idea di mercato e a due giorni di mercato è difficile che due club possano imbastire una trattativa per Lichtsteiner. 

14:40 - Stando alle indiscrezioni riportate da Premium Sport, la Juventus avrebbe inserito nell'offerta per Witsel anche il cartellino di Hernanes per abbassare la cifra chiesta dalla squadra russa. I bianconeri vogliono chiudere a meno di 20 milioni di euro, ma il brasiliano ha puntato i piedi e vuole restare in Italia. Intanto la Juventus ha trovato l'accordo con Witsel che sembra ormai vicino all'approdo in Serie A.

13:55 - MARRONE FIRMA CON LO ZULTE - Secondo Sky Sport, Marrone è in sede per firmare con lo Zulte per lui dunque sfuma la pista Cagliari. 

13:49 - TENTATIVO CROTONE PER DE CEGLIE - Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che il Crotone per De Ceglie: "Continuano le manovre di calciomercato anche in casa Crotone, i rossoblù cercano le pedine giuste per rinforzare la squadra. Nel frattempo la società calabrese si avvicina a Valentin Cojocaru, portiere romeno classe 1995 attualemente alla Steaua Bucarest. Si attendono le prossime ore per capire se e quando il giocatore arriverà in Italia; inoltre, il Crotone pensa anche alle fasce e il nome di Paolo De Ceglie potrebbe essere quello giusto per rinforzare la squadra di Nicola. Il giocatore della Juventus, reduce dalla parentesi all'Olimpique Marsiglia, è in uscita dalla squadra bianconera e c'è stato un tentativo proprio del Crotone nelle scorse ore - in attesa di capire se il difensore potrà ripartire ancora dall'Italia.", ha scritto il giornalista di Sky Sport. 
 

13:32 - ANDERSSON IN CITTÀ GIÀ OGGI - Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che oggi Anderson sarà a Torino: "Nuovo rinforzo per il presente e soprattutto per il futuro della Juventus, i bianconeri hanno chiuso l'operazione che porterà Mattias Andersson a Torino. Si tratta di un giovane calciatore svedese (nato nel 1998) che ricopre la posizione di difensore centrale. E' questa la posizione che ricopre anche nella nazionale svedese Under 18, con la Juventus che ha dunque lavorato per rinforzare la sua difesa del futuro. Andersson arriva dal Malmo e già nelle prossime ore sarà a Torino, dove firmerà il suo nuovo contratto e legherà così la sua carriera ai colori bianconeri. Una nuova avventura sta per iniziare, la Juventus è pronta ad abbracciare Andersson.", ha scritto il giornalista di Sky Sport. 
 

13:21 - TERMINATO INCONTRO CON IL GENOA CON PER HERNANES- Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che è terminato l'incontro tra la Juve e il Genoa per Hernanes: "Il Genoa guarda in casa Juventus per rinforzare il suo centrocampo, dalla società bianconera in queste ultime ore di mercato potrebbe arrivare il brasiliano Hernanes. Il calciatore andrebbe a rimpiazzare Rincon (destinato al Crystal Palace) e per questo le due società si sono incontrate oggi a Milano: un incontro che si è concluso poco fa; ci sono i presupposti per chiudere l'operazione che però rimane vincolata all'arrivo di un altro centrocampista in casa Juventus - Witsel al primo posto, si tratta con lo Zenit. Intanto, i due club hanno parlato e c'è una base di intesa che potrà magari portare ad un accordo totale nelle prossime ore, in attesa di capire se la Juve riuscirà a rinforzare il suo centrocampo con un nuovo acquisto.", ha scritto il giornalista di Sky Sport. 

12:21 - IN DIRITTURA D'ARRIVO THIAM AL PAOK SALONICCO - Gianluca Di Marzio, attraverso il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che è in dirittura d'arrivo il passaggio di Thiam al Paok: "Futuro in Grecia per Mame Thiam. L'attaccante senegalese classe '92 di proprietà della Juventus e reduce dal prestito in Belgio, allo Zulte Waregem, è infatti pronto a trasferirsi al Paok Salonicco. Affare in dirittura d'arrivo: dal Belgio alla Grecia, il Paok è pronto ad accogliere Thiam.", ha scritto il giornalista di Sky Sport. 
 

12:10 - SI CONTINUA A LAVORARE PER WITSEL - Secondo Sky Sport, la Juventus è al lavoro per Axel Witsel. I bianconeri hanno offerto 15 milioni per il belga, ma lo Zenit ne vorrebbe 22. Witsel è in scadenza di contratto nel 2017 con i russi e se il club non vorrà perder lo a zero dovrà abbassare le sue pretese. Anche perché dal primo febbraio il giocatore è libero di accordarsi con chi vuole. Oltre al sì di Witsel, la Juventus ha il sì anche di Luiz Gustavo e Matuidi. Il brasiliano, oggi, manifesterà al Wolfsburg il suo desiderio di trasferirsi a Torino. I tedeschi per Luiz Gustavo vorrebbero 25 milioni. Bisogna fare attenzione anche alla situazione di Matuidi, però, il Psg non dovrebbe fare un passo indietro e aprire alla cessione. Il francese non è comunque soddisfatto della sua situazione, ma il suo approdo alla Juve sembra difficile. Marotta sta anche cercando di chiudere per Cuadrado. La Juve adesso per il colombiano propone al Chelsea un prestito con obbligo di riscatto legato alle presenze del giocatore. Adesso manca ancora l'ok di Conte per la cessione di Cuadrado. In uscita dalla Juve c'è Hernanes. I bianconeri hanno trovato un accordo con il Genoa, ma i rossoblù prima di prendere il centrocampista brasiliano devono aspettare che Rincon passi al Crystal Palace. 

11:57 - IL CAGLIARI NON MOLLA MARRONE - Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che il Cagliari non molla Marrone: "Protagonista di un vero e proprio intrigo di mercato delle ultime ore d'affari possibili, Luca Marrone resta conteso tra Cagliari e Zulte Waregem. Il centrocampista di proprietà della Juventus ha già fatto gli esami del sangue in Belgio in mattinata, e dovrebbe firmare il suo nuovo contratto con il club belga nel pomeriggio. Il Cagliari, comunque, spera sempre nell'arrivo del calciatore, in caso di offerta convincente ed importante e pronta a far cambiare idea all'ex Verona, al momento orientato a rispettare gli accordi con lo Zulte: per quello che, nelle ultime ore, si sta rivelando un vero e proprio intrigo di mercato, con Marrone tra il Belgio e la permanenza in Italia. Sponda Cagliari.", ha scritto il giornalista di Sky Sport. 

11:10 - MARRONE IN BELGIO PER LE VISITE MEDICHE CON LO ZULTE - Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che Luca Marrone è in Belgio per fare le visite mediche con lo Zulte: "Destinato a lasciare nuovamente la Juventus per affrontare una nuova esperienza estera, Luca Marrone è volato ieri verso il Belgio per sostenere oggi le visite mediche con lo Zulte Waregem. Un matrimonio che tuttavia, a sorpresa, potrebbe non celebrarsi, visto l'inserimento nella notte del Cagliari per arrivare al calciatore: tentativo last minute di far cambiare idea all'ex centrocampista di Carpi e Verona e attesa per una decisione definitiva. Con Marrone tra la firma ad un passo con lo Zulte Waregem e l'inserimento del Cagliari, intenzionato ad arrivare a sorpresa al giocatore.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.