live

MERCATO - Ufficiale: Neto è bianconero, Storari al Cagliari. Linea Juve: Pogba non è in vendita. Braida: "Rifiutata offerta". Rosseti al Cesena. Fiorentina alle vie legali per Salah. E su Vidal, Cuadrado e Jovetic...

03.07.2015 19:20 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
LIVE MERCATO - Ufficiale: Neto è bianconero, Storari al Cagliari. Linea Juve: Pogba non è in vendita. Braida: "Rifiutata offerta". Rosseti al Cesena. Fiorentina alle vie legali per Salah. E su Vidal, Cuadrado e Jovetic...
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

19:20 -  JUVE CONTINUA A MONITORARE LA SITUAZIONE DI CUADRADO  - Secondo Sky Sport, la Juventus continua a monitorare le piste che portano a Jovetic e Cuadrado. Sui due giocatori c'è anche l'interesse dell'Inter. I nerazzurri sarebbero più orientati verso il montenegrino piuttosto che verso il colombiano, per una questione economica. Infatti, Jovetic potrebbe essere ceduto in prestito. Mentre, la Juventus è pronta a girare Rosseti in prestito al Cesena.

 

17:20 - ASSALTO ALLA JUVE, MA.... - Assalto alla Juve, da parte delle contendenti della Juventus. Milan ed Inter si sentono più forti grazie al mercato. I rossoneri grazie a Luiz Adriano, Bacca e Bertolacci e grazie anche alle partenze di Pirlo e Tevez, due che erano indigesti ai rossoneri, pensano che ora potranno lottare alla pari con la Juventus, tornando già dal prossimo anno in Champions e magari anche grazie a Ibrahimovic provare a lottare con la Juventus. Il sogno è quindi lottare per il primo posto con i bianconeri, sogno condiviso anche da Roberto Mancini che vede il suo futuro con l'Inter concentrata sul grande obiettivo, grazie a Kondogbia, Murillo, Miranda, aspettando una punta che potrebbe essere Salah, o uno tra Jovetic e Cuadrado. In ogni caso, per le concorrenti della Juventus, sarà assalto alla Juve, lontano da Torino sperano che i bianconeri possano pagare il dazio delle partenze pesanti.

17:05 - UFFICIALE - NETO E' BIANCONERO - Il comunicato della Juventus  - La Juventus ha ufficializzato l'acquisto di Norberto Neto sulle pagine del suo sito internet. Ecco la nota: "Norberto Murata Neto è ufficialmente un giocatore della Juventus. Il portiere brasiliano, per tutti semplicemente Neto, ha siglato un contratto che lo legherà ai colori bianconeri sino al 30 giugno 2019.

Nato il 19 luglio 1989 ad Araxà, in Brasile, un metro e novantuno di altezza, è cresciuto stagione dopo stagione e negli ultimi due campionati ha avuto una eccellente percentuale di parate, il 72.1%, dato che lo colloca al quarto posto in Serie A fra i colleghi che hanno giocato più di 30 partite. Non solo: sempre nelle ultime 2 stagioni il portiere brasiliano è quello che ha liberato più volte l’area di rigore con le sue uscite (60) e, dopo Mirante, il migliore di tutti nelle prese alte (ben 113).

La Carriera
Dopo un trascorso nelle giovanili del Cruzeiro e dell’Atletico Paranaense, è proprio con la squadra A del “Furacão” che l’estremo difensore fa il suo esordio nel calcio professionistico: gioca con la compagine rossonera dal 2009 al 2011, collezionando 36 presenze. Nel gennaio 2011 si trasferisce a Firenze, dove resterà per quattro stagioni e mezzo, prima di approdare alla Juve. Esordisce con la maglia viola in Coppa Italia nel novembre 2011, contro l’Empoli. Nella prima stagione fiorentina collezionerà quattro apparizioni, due in Campionato e altrettante in Tim Cup. Presenze che salgono a dieci l’annata successiva (6 in campionato, 4 in Coppa Italia), ma è dalla stagione 2013/14 che Neto diventa il portiere titolare. Trentacinque partite in Serie A, cinque in Coppa Italia, cui sommare nove presenze in Europa League (con 7 reti subite). La stagione appena terminata ha visto l’estremo difensore presente in 29 match della massima serie, 2 di Tim Cup e in 7 impegni dei viola in Europa League, competizione nella quale ha contribuito a portare i suoi compagni in semifinale.

La Nazionale
L’alloro internazionale, solo sfiorato la scorsa stagione con i viola, era già arrivato per Neto nel 2012, in maglia verdeoro: la medaglia d’argento conquistata dal Brasile alle Olimpiadi di Londra".


16:50 - TERNANA SU VITALE - Un giovane della Juventus finisce nel mirino della Ternana, che sarebbe sulle tracce di Mattia Vitale, giovane talento della Juve già fatto esordire in campionato da Allegri e con le valigie pronte per accumulare minuti ed esperienza nel campionato cadetto. A questo proposito la dirigenza rossoverde - riporta Tuttob.com - si starebbe muovendo con insistenza per assicurarsi le prestazioni del classe '97 portando così un valido rinforzo a centrocampo.



16:05 - BENITEZ VUOLE MORATA - L'insistenza di Rafa Benitez nel voler a tutti i costi Álvaro Morata sta inducendo alla riflessione il Real Madrid, pronto ad esercitare la clausola di "recompra" per l'attaccante della Juventus. E' quanto sostiene il portale spagnolo fichajes.net che afferma come l'incredibile stagione del bomber non è certo passata inosservata a Valdebebas, anche perchè in Champions l'allora squadra di Ancelotti è stata praticamente eliminata dal solo Morata, in rete sia all'andata che al ritorno. La Juventus, qualora il Real decidesse di ricomprarlo, versando 30 milioni di euro come stabilito dalla clausola, non potrebbe negare la cessione del giocare e si vedrà obbligata a darlo alle merengues, con l'attaccante che vedrebbe realizzato il suo sogno di giocare con la "camiseta blanca" da protagonista. Opera di persuasione la sta facendo anche Rafa Benitez, tecnico delle merengues, che ha già chiamato personalmente l'attaccante.  


15:45 - VIDAL NON HA ACCORDI CON NESSUNO - Arturo Vidal non ha alcun tipo di accordo con club che non siano la Juve e dunque proseguirà la sua avventura in bianconero. E' quanto afferma il portale spagnolo fichajes.net che indica come il cileno - nonostante nelle ultime ore sia stato al centro di grandi manovre di mercato - non dovrebbe lasciare Torino. Secondo i colleghi, l'Arsenal è molto interessata al giocatore, tant'è che nelle ultime ore si era parlato perfino di un accordo chiuso tra Gunners e bianconeri con tanto di benedizione del giocatore, pronto a firmare il contratto non appena finita la Copa América. Situazione smentita dallo stesso giocatore che ha dichiarato di non voler cambiare aria ma restare a Torino per continuare a vincere. Allo stesso modo Re Artù ha affermato come il compagno di nazionale Alexis Sánchez non l'abbia convinto a prendere in considerazione l'idea dell'Arsenal. Ciò nonostante, Wenger proverà ugualmente a portare il cileno a Londra.   


15:25 - BRAIDA: "MAROTTA HA RIFIUTATO OFFERTA" - A SportMediaset ha parlato il direttore sportivo per il mercato estero Ariedo Braida di Pogba: "Il mio carissimo amico Beppe Marotta, al quale mi lega un affetto profondo, della Juventus ha ufficialmente rifiutato la proposta che avevo fatto per Paul Pogba. Ma non ci fermeremo qui. Ora rientro a Barcellona per seguire l'elezione del presidente blaugrana poi penseremo ad altri colpi. Higuain? No comment. Prima le elezioni".

15:05 - UFFICIALE STORARI È DEL CAGLIARI - Il Cagliari ha comunicato ufficialmente di aver acquistato dalla Juventus Marco Storari: "Il Cagliari Calcio comunica di aver raggiunto un’intesa con la Juventus per il trasferimento a titolo definitivo del giocatore Marco Storari. L’accordo con il portiere sarà di durata biennale e le visite mediche di rito si svolgeranno a Cagliari la prossima settimana".

14:58 - LEGALE SALAH: "MOLTI CLUB SU MOHAMED" - Ramy Abbas, legale di Mohamed Salah, ha parlato ai microfoni di Radio Bruno dopo il rifiuto del giocatore di continuare alla Fiorentina. Ecco le sue parole. ''Abbiamo già usato la clausola di veto, il contratto con la Fiorentina è scaduto il 30 giugno. Torniamo al Chelsea, non resteremo alla Fiorentina. Tutte le offerte della Fiorentina - ha ammesso - sono state respinte da Salah. I soldi sono una piccola parte del problema, ci sono opportunità sportive migliori per lui. Andare per vie legali non sarebbe un giusto atteggiamento, hanno deciso che non gli piace quello che hanno firmato e vogliono forzare la situazione. Il contratto con la Fiorentina è scaduto e quindi nessun consenso può essere esercitato. Salah appartiene al Chelsea, molti club italiani e stranieri - ha concluso - sono interessato a lui: contiamo di chiudere tutto in un paio di giorni".

14:54 - FIORENTINA ALLE VIE LEGALI PER SALAH - La Fiorentina tramite il proprio sito ufficiale ha comunicato che agora per vie legali nei confronti di Salah: "In merito agli accadimenti degli ultimi giorni che hanno coinvolto l'atleta Mohamed Salah , ACF Fiorentina al fine della massima trasparenza nei confronti dei propri tifosi precisa quanto segue. Il calciatore, tramite il suo rappresentante ha rifiutato la proposta migliorativa del proprio contratto ed ha addirittura manifestato l'intenzione di essere trasferito in altro club e non trispondere alla convocazione che gli era stata già inoltrata. In considerazione di quanto sopra e' stato dato mandato ai nostri legali di valutare le azioni necessarie per la tutela dei diritti della Società".
 

14:40 - ROSSETI AL CESENA - Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che Rosseti andrà al Cesena: "Mercato protagonista anche in Serie B, Cesena scatenato alla ricerca di quei rinforzi che gli permettano di ritornare subito in Serie A. Non solo Ciano, gli uomini mercato bianconeri hanno raggiunto un doppio accordo con il Genoa per l'arrivo nella squadra di Massimo Drago di Riccardo Improta e Antonino Ragusa. Non solo, per rinforzare l'attacco arriverà in bianconero anche Lorenzo Rosseti, punta classe 1994 di proprietà della Juventus che nell'ultima stagione ha esordito in Serie A con la maglia dell'Atalanta. Il Cesena non si ferma, Foschi continua lavorare.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.

 

13:44 - IL CHELSEA VALUTA CUADRADO CIRCA 30 MILIONI - Secondo Sky Sport, il Chelsea per Cuadrado vuole circa 30 milioni per Cuadrado, visto che più o meno è la cifra che i blues hanno dato ai Fiorentina a gennaio. Mentre sarebbe più facile arrivare a Jovetic che il City potrebbe dare in prestito. Il montenegrino, però, sembra essere più vicino all'Inter che ha già avuto dei contatti con il suo manager. Inoltre la Juventus non ha nessuna intenzione di cedere Pogba, ma nemmeno Vidal. Infatti, i bianconeri non hanno bisogno di cedere il cileno.

12:25 - IL PUNTO SUL MERCATO - Secondo Sky Sport, la linea della Juventus su Paul Pogba è molto chiara: il giocatore non è in vendita. L'altro giorno nell'incontro con il Barcellona i bianconeri hanno ribadito che il francese non è in vendita. La Juventus per cambiare idea dovrebbe ricevere un'offerta davvero incredibile. Mentre ai bianconeri è stato accostato spesso il nome di Salah. L'egiziano avrebbe deciso di lasciare la Fiorentina. Il club viola non ha preso bene il comportamento di Salah e lo ha convocato per il ritiro estivo che prenderà il via la prossima settimana, ma il giocatore potrebbe non presentarsi. Su Salah non sembra più essere nel mirino della Juventus, mentre su di lui ci sarebbero Roma e Inter che sono alla finestra per capire se possono farsi avanti per averlo. Inoltre, l'avvocato dell'egiziano avrebbe detto di aver fatto una scrittura privata nella quale comunicava a Chelsea e Fiorentina che non sarebbe rimasto a Firenze.